0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Mara Maionchi e gli Under 24 in campo per solidarietà

Dal 2009 il giudice del talent show di Raidue è testimonial del “Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia”. Lunedì 25 ottobre i suoi concorrenti saranno inviati speciali del 1° Trofeo Asics a Cuneo, i cui proventi saranno destinati alla ricerca per questa malattia della pelle.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

A X Factor 4 c’è spazio anche per la solidarietà e non solo per la competizione o le improbabili sfide: lunedì 25 ottobre Mara Maionchi

under 24

e la sua squadra – quella degli Under 24 Uomini, che resta la più numerosa con ben quattro concorrenti – saranno protagonisti di un importante evento sportivo.

I ragazzi parteciperanno al 1° Trofeo Solidarietà Asics, che si disputerà nello Stadio Comunale “F.lli Paschiero” di Cuneo tra la Nazionale Cantanti – da anni capitanata da un altro giudice di X Factor, Enrico Ruggeri – e l’Asics Testimonial Team, una selezione di grandi campioni sportivi, guidata da Emiliano Mondonico, ex calciatore e oggi allenatore.

Una parte del ricavato della partita sarà devoluto al GILS – Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia –, di cui la stessa Maionchi, produttrice, veterana del talent show di Raidue e da poco alle prese con la nuova veste di cantante, è testimonial.

La Sclerodermia è una malattia cronica e autoimmune: provoca un ispessimento della cute letteralmente significa “pelle dura” che può, con il tempo, estendersi anche agli organi interni. Mara è diventata testimonial del GILS a maggio 2009, per contribuire a far diffondere la conoscenza di tale patologia, ancora poco nota nonostante sia apparsa per la prima volta negli anni Trenta del Novecento.

L’appuntamento è, dunque, per lunedì 25: Stefano, Ruggero, Davide e Dami saranno inviati speciali dell’evento e, insieme alle telecamere del programma musicale di Raidue, seguiranno le due squadre fuori e dentro al campo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views