X Factor 4. Manuela Zanier contro Elio e la produzione del talent show
Continuano le polemiche dopo l'inaspettata eliminazione di Manuela Zanier da X-Factor4. Dopo i commenti arrivati da blog, social network e siti vari a favore della concorrente del team di Elio degli Over 25, è la stessa eliminata a dire la sua.
Ai microfoni di DM, innanzitutto la Zanier afferma che il pubblico da casa deve aver confuso la sua ostentata sicurezza con presunzione, ma invece "sono una che si butta giù, ma tutti mi dicevano “stai in televisione, non farti vedere così”. Per questo mi sono spinta, forse anche oltre, dando l’impressione di essere una presuntuosa. Quando mi sono rivista mi sono sentita male. La mia vita personale e artistica è basata su alcuni valori, tra cui l’umiltà".
La Zanier, poi, in maniera implicita manda una frecciatina contro i vertici del talent show in onda su RaiDue quando dice: "Oggi, nel 2010, ho un po’ di difficoltà a credere che tutto sia limpido voglio credere che esista davvero un televoto. Speriamo che non ci sia dietro un percorso che decidono di far fare agli artisti in base all’audience. Se davvero c’è un televoto, dopo essermi rivista in quella clip, fatta a regola d’arte, ho pensato che la gente probabilmente avrà detto ‘ma questa è una st***ta, votiamola per farla uscire'. Non posso neanche dargli colpa!"
E infine si scaglia contro il suo ‘mentore' Elio, proprio colui che l'aveva definita una ‘diva degli anni Sessanta': "Elio mi ha rovinata! Lui lo ha fatto in buonissima fede. Lo ha fatto per darmi un bel peso. Questa cosa è stato lo spunto per farmi leggere come la “diva”. Alla fine, io ne sono uscita con le ossa rotte. Io non sono così!"
Insomma, Manuela Zanier grida al complotto contro di lei … voi che ne pensate?