X Factor 4: le canzoni della seconda puntata
Fervono già i preparativi per la seconda puntata della quarta edizione di X Factor, in onda domani sera come al solito su Rai2.
I giudici hanno reso nota la lista delle canzoni che i vari concorrenti a loro assegnati dovranno interpretare e rispetto alla prima puntata è possibile già notare svariate differenze nelle scelte.
Innanzitutto Anna Tatangelo, ormai ribattezzata Lady Tata, dopo lo scivolone su Grazie dei Fior che è costato l'esclusione di Alessandra, una delle sue cantanti, per la nuova puntata ha deciso di puntare tutto sulla musica moderna e internazionale. Dorina, infatti, interpreterà Secretely degli Skunk Anansie mentre a Sofia è toccato Unforgettable Sinner della norvegese Lene Marlin.
Per Elio, la scelta è decisamente più ampia dal momento che si spazia da Time Is Running Out dei Muse per Nathali, a Pugni Chiusi dei Ribelli per Nevruz per finire con La Spada nel Cuore di Patty Pravo interpretata da Manuela.
La Maionchi, ovviamente, porta un tocco di classicità alla serata con La Luce dell'Est di Battisti che sarà interpretato da Davide, Quanto t'ho Amato di Piovani affidato a Stefano e, infine, The Great Pretender dei The Platters che verrà cantata da Ruggero.
Per finire, anche il gruppo di Enrico Ruggeri si trova di fronte a brani decisamente vari: i Kymera dovranno interpretare Shock The Monkey di Peter Gabriel, sperando di non venire nuovamente demoliti da Malgioglio, i Borghi Bros invece saranno alle prese con Pretty Woman dei Van Halen e per ultimo, gli Effetto Doppler canteranno Ti Vorrei Sollevare di Elisa.