X-Factor 4: Kymera, il duo omosessuale di cantanti
Stasera comincia la quarta edizione di X-Factor. Appuntamento alle ore 21.00 su Raidue per la prima delle 13 puntante del talent show musicale che quest'anno prevede quattro categorie: Gruppi vocali, Over 25, Under 24 Uomini e Under 24 Donne. Noi di Music Fanpage in questi giorni abbiamo già parlato dei dodici concorrenti in gara ( con le rispettive foto).
Tra questi già si discute molto, oltre che del balbuziente dalla splendida voce, Stefano Filipponi, anche dei Kymera, duo valdostano formato da Simone Giglio (27 anni) e Davide Dugros (31 anni). I due ragazzi, che naturalmente gareggiano nella categoria ‘Gruppi Vocali' guidata dalla new entry di quest'edizione, Enrico Ruggeri, in occasione della loro esibizione per il provino hanno pubblicamente dichiarato la loro omosessualità, prima di proporre un brano di Celine Dion, che ha ricordato in particolare il gruppo delle Yavanna, piazzatesi terze a X Factor 3.
Ruggeri ha deciso subito di metterli alla prova, chiedendo loro: "Con tutti i cantanti gay che fanno finta di non essere gay, voi sapete che chiedete al pubblico un salto di qualità? Un salto mentale. Due cantanti che stanno insieme…è un impegno che voi chiedete al pubblico" Serena la loro risposta: "Forse i cantanti che fanno finta di niente e lo nascondono, forse non sono pronti loro, ai giudizi, alle critiche".
Anna Tatangelo decide di incoraggiarli, del resto anche il suo pezzo portato a Sanremo sosteneva che “l’amore non ha sesso”. Così, il duo musicale che fa coppia fissa anche nella vita, continuerà a far parlare di sé a X-Factor 4, che mai come in questo caso è pervaso dalle caratteristiche tipiche dei reality show …
Biagio Chiariello