X Factor 4: i Kymera con Enrico Ruggeri al Manzoni di Milano
"Io non posso far altro che dirvi tutto ciò che vi ho detto sempre: voi due mi date l'impressione di un duo, di una cosa che ha un senso. Inizialmente mi siete sembrati sotto tono, poi siete andati bene"; "Quando il vostro falsetto entra in funzione, l'atmosfera si colora" e ancora"il loro percorso è sempre in crescita, è bello seguirli": con queste parole rispettivamente di Elio, Mara Maionchi e Anna Tatangelo è stata accolta l' esibizione dei Kymera nell'ultima puntata di X-Factor che ha visto l'eliminazione di Manuela Zanier e la new entry di Dami. I due ragazzi della Val D'aosta (Simone Giglio e Davide Dugros) che hanno fatto discutere sin dalle prime battute del talent show di RaiDue per la loro omosessualità, hanno interpretato Maria di Blondie mettendo d'accordo giudici e pubblico da casa.
Non è un caso se anche il loro mentore, Enrico Ruggeri, si sia espresso in maniera favorevole nei confronti dei Kymera arrivando a proporgli un invito a cantare con lui sul palco ("vorrei che un giorno saliste con me sul palco. E' un invito ufficiale"). Detto fatto! Il giudice della categoria Gruppi Vocali ha ‘ufficialmente' deciso di portali con sé nelle tre serate che chiuderanno il suo tour estivo al Teatro Manzoni di Milano, stasera, domani e dopodomani.
Ruggeri presenterà i brani del suo nuovo disco La Ruota, album rock come spiega lo stesso autore: "Io nasco dal rock, addirittura dal punk, anche se da cantautore ho allargato i miei orizzonti con ballate più morbide le mie origini rimangono quelle e a quelle non posso fare a meno di tornare". Al termine del tour Ruggeri pubblicherà il suo primo romanzo: "La tournée mi ha regalato grandi soddisfazioni ma anche stanchezza. Prima di preparare un nuovo disco è in arrivo il mio nuovo libro, e questa volta sarà un romanzo, il mio primo romanzo".