X Factor 4. I Jamiroquai ospiti della nona puntata
Dopo una puntata – l’ottava, in compagnia dei Litfiba e di Malika Ayane
– all’insegna di ospiti made in Italy, per il suo nono appuntamento X Factor 4 torna a puntare sui grandi nomi dello scenario musicale internazionale.
Domani, martedì 2 novembre, sul palco del talent show di Raidue saliranno i Jamiroquai. Lo annunciato il conduttore Francesco Facchinetti durante il daytime di sabato pomeriggio.
La band londinese è stata in Italia il 16 luglio scorso – in occasione della serata finale del Neapolis Festival 2010, evento musicale che si svolge ogni anno a Napoli – e ora è pronta a tornare per presentare ai fan della Penisola il nuovo album, Rock, Dust, Light, Star. Il progetto è disponibile da oggi nei negozi di dischi, anticipato dal singolo White Knuckle Ride, che è uscito a settembre e si è subito posizionato in cima alla classifica dei brani più scaricati nel nostro Paese.
Con Rock, Dust, Light, Star, il cantante Jason Kay e gli altri otto componenti dei Jamiroquai – che negli anni hanno cambiato formazione più volte – sono al decimo album in studio, in quasi due decenni di carriera. L’ultimo lavoro di inediti, Dynamite, risale al 2005; un anno dopo arriva la prima greatest hits realizzata dal gruppo funk e acid jazz britannico, High Times: Singles 1992-2006.
La prima serata di X Factor, in onda domani sera, si preannuncia dunque particolarmente interessante, anche per un altro motivo: vi ricordiamo, infatti, che i sette concorrenti in gara canteranno i brani scelti per loro dal pubblico di Internet. Come se la caveranno?