X Factor 4. I finalisti in concerto a Milano
Una serata trascorsa non come concorrenti di un talent show, ma come veri cantanti che si sono esibiti con tanto di band. Due giorni fa Davide Mogavero, Nevruz Joku
e Nathalie Giannitrapani, finalisti della quarta edizione di X Factor, hanno tenuto un concerto ai Magazzini Generali di Via Pietrasanta, a Milano.
Prima della temuta e attesa finale di martedì prossimo – per il vincitore c’è in palio un contratto discografico con Sony Music – i tre artisti hanno lasciato da parte, per qualche ora, la preoccupazione per la sfida che li attende tra pochi giorni. E così i ragazzi hanno regalato al pubblico performance e duetti inediti, esibendosi con disinvoltura e padronanza della scena. A condurre lo spettacolo, a ingresso gratuito, c’era Francesco Facchinetti.
Nevruz, Nathalie e Davide hanno coinvolto anche i personaggi che li hanno accompagnato in questa avventura ormai al termine: il cast del talent show, infatti, era presente al completo all’evento. Sul palco dei Magazzini generali sono saliti i quattro capisquadra – Elio, il giudice più amato dal pubblico, secondo un recente sondaggio, Mara Maionchi, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo – e i vocal coach – Rossana Casale, Fabrizio Palermo, Adriano Pennino e Alberto Tafuri.
Il finalista degli Over 25, poi, nel suo stile apprezzato da molti e criticato da altri, si è lanciato tra la folla cantando la celebre Lithium dei Nirvana – una canzone che ama molto – imitando l’atteggiamento da vera rockstar, tra lo sconcerto e il divertimento dei giudici.