X Factor 4: eliminato Stefano nella puntata del ritorno di Morgan
Nella serata che ha visto il ritorno degli ex giudici Morgan, Simona Ventura e Claudia Mori, assistiamo all'uscita di scena dal talent show in onda su RaiDue di Stefano Filipponi. In semifinale approdano i Kymera, Davide, Nevruz e Nathalie.
Un eliminazione, a detta di molti, già annunciata quella del concorrente balbuziente che nelle prime fasi di X Factor era riuscito ad emozionare membri della giuria e fan da casa con la sua gradevole voce, ma che nelle ultime puntate aveva zoppicato non poco, complice anche la scelta del pubblico di affidargli canzoni che non erano proprie della sua scala musicale. Anche stavolta Stefano non ha convinto i giudici andando al ballottaggio con i Kymera (Anna Tatangelo e Mara Maionchi a favore di Stefano, Ruggeri ed Elio per il duo). E' stato, dunque, il pubblico a spedire a casa il povero Filippo.
C'è da dire che la sua presenza canora in questo show è stata scelta alquanto sbagliata (obiettivamente limitato, spesso stonato e senza un briciolo di quell'X-Factor che la produzione si sforza di ostentare nei vari Nervuz di turno). Ma del concorrente della squadra di Mara Maionchi (Under 24 Uomini) ha pesato non poco l'elemento da reality show che nella serata di ieri è venuto fuori con tutta la sua forza. Eppure la Maionchi ha detto che numerosi autori si sono messi all'opera per garantirgli il futuro che merita. Staremo a vedere.
L'undicesima puntata ha visto l'esibizione in playback di Rihanna che ha presentato il singolo Only girl (in the world) tratto dall'album Loud.