video suggerito
video suggerito

X Factor 4, Davide Mogavero: non sono come Marco Carta e Valerio Scanu

Davide Mogavero, dopo il 2° posto guadagnato ad X-Factor, confessa: “Mi piace molto la canzone di Renga, una canzone alla Carta o alla Scanu non erano assolutamente adatte a me”.
202 CONDIVISIONI
X Factor 4 Davide Mogavero finale

E' arrivato alla finale di X-Factor con i crismi del superfavorito, ma alla fine, è stato l'eclettismo e la geniale vena creativa di Nathalie Giannitrapani a prevalere sul talento vocale e sulla freschezza di Davide Mogavero, già da tutti etichettato come la "risposta italiana a Justin Bieber". Effettivamente la vena pop e la giovane età potrebbero indurre a creare paragoni piuttosto pericolosi, in cui vengono legittimamente coinvolti anche artisti come Marco Carta e Valerio Scanu, vincitori di Amici, ma questo paragone, allo stesso Davide, non piace per niente.

In merito al brano inedito composto da Francesco Renga, infatti, il giovanissimo cantante di X-Factor tende a precisare: «Mi piace molto questa canzone, inizialmente volevano darmi una canzone alla Marco Carta e Valerio Scanu, ma non erano assolutamente adatte a me». Nel corso del reality, Davide è riuscito comunque a dimostrare di essere un'ottima macchina interpretativa, cantando pezzi di diversa fattura senza mostrare enormi difficoltà, rendendolo il soggetto ideale per la costruzione di un personaggio "spacca-classifiche", capace di interpretare pezzi pop dalla facile orecchiabilità e di far innamorare le ragazzine.

Non sarà arrivato il tanto agognato contratto con la Sony, ma il futuro di Davide Mogavero sembra comunque piuttosto splendente, e il suo EP, intitolato come l'inedito presentato al reality, "Il Tempo Migliore", uscirà il 30 novembre, ed è pronto a scalare le classifiche italiane, impresa già riuscita a Nathalie, prima nelle classifiche iTunes dei singoli e degli album.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views