0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor 4. Dal cinema i brani dell’ottava puntata

Domani sera appuntamento tematico dedicato alle colonne sonore. Tra i brani scelti, i temi di capolavori come “The Phantom of the Opera” e “Riso amaro”
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Una puntata dominata dalle grandi emozioni ci attende domani sera: nell’ottavo appuntamento con X Factor 4, in onda alle 21:00 su Raidue, ascolteremo alcune delle colonne sonore più belle della storia del cinema. Si tratta di una novità assoluta nelle quattro edizioni del talent show.

I sette concorrenti rimasti in gara si cimenteranno con brani molto noti, tratti da pellicole italiane e straniere. Vediamo allora le canzoni che i giudici hanno scelto per loro, partendo dagli Under 24 di Mara Maionchi. Stefano interpreterà La prima cosa bella di Nicola Di Bari, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì del 2010; per Ruggero Mambo Italiano di Rosmery Clooney, dal capolavoro di Giuseppe De Santis, Riso Amaro (1949).

Per Dami Gimme some lovin’ dello Spencer Davies Group, dall’indimenticabile commedia musicale dell’80 The Blues Brothers, con John Belushi e Dan Aykroyd; Davide, infine, canterà Everybody’s talkin’ di Harry Nilsson, dal film Un uomo da marciapiede di John Schlesinger del ’69.

Passando agli Over 25 di Elio, rimasti in due dopo la discussa eliminazione di Cassandra

ciak

, la scorsa settimana, Nathalie interpreterà Let the sunshine (The Flash Failure), colonna sonora del film drammatico/musicale Hair del 1979. Per Nevruz un brano tutto italiano – Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno, tema della commedia collettiva Capriccio all'italiana, che nel ’67 fu firmata da sei registi, tra cui Pasolini e Monicelli.

I Kymera, che resistono come unici rappresentanti dei Gruppi Vocali, canteranno Phantom of the opera, dal tema dell’omonimo film che Joel Schumacher realizza nel 2004, ispirandosi al capolavoro di Andrew Lloyd Webber.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views