X Factor 4. Chi è Stefano Filipponi
La quarta edizione di X Factor
non è ancora iniziata – per quanti ancora non lo sapessero, ricordiamo che prenderà il via domani, 6 settembre, in prima serata su Raidue –, eppure già alcuni personaggi si stanno facendo conoscere “in anteprima” dal pubblico.
Qualche ora fa abbiamo visto la commozione della neo-giudice Anna Tatangelo e della veterana Mara Maionchi, rimaste senza parole di fronte alla toccante storia di Claudia Sall, la ragazza senegalese che, purtroppo, nonostante le sue indiscutibili doti vocali, non farà parte dei dodici concorrenti del programma.
Attualmente l’attenzione si sta spostando su Stefano Filipponi, che vedremo in gara nella categoria maschile degli Under 24, capitanata da Mara Maionchi. Ventiduenne di Macerata – è nato il 22 agosto 1988 –, il giovane ha già una conoscenza della musica a livello avanzato, avendo studiato canto a partire dai quattordici anni, all’Istituto Musicale “Gigli” di Recanati, e lirica da circa tre anni, all’Istituto Musicale “Pergolesi” di Ancona. È anche studente di Ingegneria e suona il pianoforte e il sassofono.
Stefano si è fatto subito notare dalla giuria per la sua emotività, che si è però lasciata alle spalle subito dopo aver intonato le prime note, acquistando una grande sicurezza e dimostrando, soprattutto, di avere una splendida voce. Mara Maionchi, Anna Tatangelo ed Elio hanno detto sì alla sua partecipazione a X Factor, che già si preannuncia come un’edizione dalle molte sorprese. Seguiteci per conoscere meglio anche gli altri concorrenti.