X Factor 4. Cassandra Raffaele è la nuova concorrente
Concorrenti che vanno, concorrenti che vengono: è la dura regola di X Factor. Nel programma di Raidue continuano le eliminazioni: nella puntata di ieri sera è toccato ai Borghi Bros, in gara nei Gruppi Vocali di Enrico Ruggeri. L’interpretazione di Piazza Grande di Lucio Dalla, evidentemente, non ha convinto la giuria e i due fratelli sono finiti al ballottaggio con i compagni di squadra Effetto Doppler, salvati dal televoto.
Ma nel terzo appuntamento con il talent show abbiamo anche conosciuto un volto nuovo: si tratta di Cassandra Raffaele, 35enne siciliana che è andata ad arricchire la squadra degli Over 25 di Elio. La sua performance – ha cantato Città vuota di Mina – ha ricevuto pareri molto positivi da parte dei quattro giudici e anche da Skin, la carismatica voce degli Skunk Anansie, super-ospiti di ieri.
Figlia di musicisti, Cassandra è nata a Vittoria, in provincia di Ragusa: laureata in Tecniche di Neurofisiopatologia, nella vita è tecnico sanitario. Nel tempo liberò, però, si dedica alla musica, una grande passione che le è stata trasmessa dalla famiglia. La giovane donna scrive canzoni e ama montare le basi con i suoi programmi audio. Elio ha dimostrato di credere molto in lei.
Facciamo intanto il punto della situazione sui concorrenti di X Factor. Il cantante delle Storie Tese è l’unico a contare, dopo la new entry di ieri, ben quattro giovani in squadra. Mara Maionchi ha ancora i suoi tre giovanissimi talenti, mentre a Enrico Ruggeri ne sono rimasti due. Segue Anna Tatangelo, che ha finalmente scongiurato la possibilità di un eventuale complotto contro di lei.