X Factor 4, 19 ottobre: eliminata Cassandra tra le polemiche generali
Il cerchio dei concorrenti di X-Factor 4 si stringe sempre di più dopo l'eliminazione nell'ultima puntata di Cassandra. La ragazza, prima new entry – nella quarta puntata – del talent show in onda su Raidue si era esibita col brano Ricomincio da qui di Malika Ayane ricevendo diversi apprezzamenti dai quattro giudici: Anna Tatangelo afferma: “brava, hai fatto tua la canzone”, mentre Enrico Ruggeri, con fare più critico dice: "Hai cantato bene ma dovresti cercare di riuscire nelle note alte senza urlare" e naturalmente il suo mentore Elio, con parole ferme, commenta: “Sei proprio forte, ti sto crescendo come fossi una figlia, ti applichi, spero tu possa raccogliere quello che semini“.
Ma a sorpresa Cassandra finisce al ballottaggio dove si ritrova faccia a faccia col giovane Ruggero della squadra di Mara Maionchi che aveva cantato Settemila Caffè di Alex Britti. Pungente la critica di Elio: “Canti bene ma con quella faccia di uno di 14 anni non sei credibile…”
Il responso del televoto è subissato di fischi da parte del pubblico in studio. Al ballottaggio Cassandra canta Come ti vorrei di Iva Zanicchi, Ruggero invece A me mi piace o’blues di Pino Daniele. Per la prova a cappella Cassandra sceglie Yellow Submarine dei Beatles, mentre Ruggero interpreta Honesty di Billy Joel.
Elio salva naturalmente la sua protetta, ma gli altri tre giudici scelgono Ruggero e così Cassandra è fuori da X-Factor. Dopo la decisione Elio rimarca il suo disappunto, scuotendo la testa e commentando con amarezza: “tra i due non c’è gara”. Disapprovazione per l'eliminazione della talentuosa cantante anche sui vari social network, soprattutto dopo l'uscita di scena la scorsa settimana dell'altrettanto brava Dorina.
Ricordiamo che nel corso della puntata di è esibito come ospite Enrique Iglesias, che ha presentato il suo nuovo album Euphoria, esibendosi nel nuovo singolo "Yes I Like It”.