3 Giugno 2013
11:27

Wind Music Awards 2013 in diretta tv, ecco ospiti e scaletta

Cresce l’attesa per conoscere i vincitori della settima edizione dei Wind Music Awards 2013. Ad aprire la serata, trasmessa in diretta su Rai Uno per la prima volta in assoluto, ci sarà Claudio Baglioni, che incanterà il pubblico accorso al Foro Italico di Roma.
A cura di Simona Saviano

Cresce l’attesa per conoscere chi si aggiudicherà i Wind Music Awards 2013. Per il momento si scopre che ad aprire la serata, che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno per la prima volta in assoluto, ci sarà Claudio Baglioni, che incanterà il pubblico accorso al Foro Italico di Roma con il nuovo singolo Con Voi. Giunto alla settima edizione, il cast dei WMA è davvero ricco: sul palco si alterneranno artisti come Emma, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzé, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Francesco De Gregori, i Club Dogo, Emis Killa, Fedez, e Ligabue che ritirerà un premio sul palco insieme agli altri artisti di Italia Loves Emilia.

Mengoni, Negramaro, Modà ed Eros Ramazzotti tra gli artisti che si esibiranno ai WMA – Ci sarà il vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni, i Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti. A far da contorno tanti altri ospiti del mondo dello spettacolo italiano che consegneranno i premi agli artisti, tra cui Marco Bocci, al centro del gossip con Emma Marrone. Quest'ultima ritirerà il disco di platino per l'album Schiena. Ci sarà il vincitore del contest online Wind Music Awards Next Generation Renzo Rubino, che il pubblico italiano ha avuto modo di conoscere durante l'ultima kermesse sanremese. Il web ha decretato la sua vittoria su altri artisti come Daniel Adomako, Caponord e Marco Castelluzzo. Chi premierà Rubino? Una persona estratta tra i votanti del web. Un legame che si rafforza ogni anno di più quello tra i giovani e il WMA, così come Claudio Erba, Direttore Advertising di Wind, ha affermato:

Anche quest’anno i Wind Music Awards si presentano come un evento ricco di novità e dimostrano l’impegno di Wind nel promuovere e valorizzare la buona musica, espressa dai numerosi big nazionali ed internazionali, ma anche le giovani promesse italiane. Ne è un esempio il nuovo contest online Wind Music Awards Next Generation, il cui vincitore si esibirà a Roma sul palco dei WMA, iniziativa che rafforza ulteriormente il connubio tra Wind e i giovani.

Tre gli ospiti internazionali attesi sul palco del Foro Italico di Roma: gli attesi Bastille, che con il singolo Pompeii sono in cima alle classifiche delle vendite italiane, Jamie Cullum e Olly Murs, artista inglese che ha ottenuto un grande successo grazie alla partecipazione ad X Factor UK, tanto che aprirà il tour europeo di Robbie Williams.

Elhaida Dani ospite dei Wind Music Awards 2013 (VIDEO)
Elhaida Dani ospite dei Wind Music Awards 2013 (VIDEO)
Wind Music Awards 2013: Ligabue e Bastille sul palco del Foro Italico
Wind Music Awards 2013: Ligabue e Bastille sul palco del Foro Italico
Francesco De Gregori premiato al Wind Music Awards
Francesco De Gregori premiato al Wind Music Awards
775 di Diana89
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni