26 Aprile 2013
13:37

Wind Music Awards 2013, Conti e Incontrada in diretta su Rai 1 il 3 giugno

Cresce l’attesa per la settima edizione dei Wind Music Awars, in diretta su Rai Uno lunedì 3 giugno. Alla conduzione ancora una volta Carlo Conti e Vanessa Incontrada, mentre restano ancora top secret gli ospiti internazionali e gli artisti premiati.
A cura di Laura Balbi

Torna l'appuntamento annuale con i Wind Music Awards, i premi musicali arrivati ormai alla settima edizione di successi. Dopo aver scoperto gli artisti vincitori del 2012 cresce l'attesa per sapere chi si aggiudicherà gli awards italiani quest'anno. "Squadra che vince non si cambia" e alla conduzione torna la coppia Carlo Conti – Vanessa Incontrada, la stessa della scorsa edizione. La vera novità di quest'anno è la messa in onda della manifestazione, prevista in diretta su Rai 1 il prossimo 3 giugno. Una conquista non da poco considerando che l'anno scorso l'evento fu registrato e mandato in onda con più di un mese di ritardo a causa degli Europei di calcio.

Anche la location è cambiata e quest'anno il programma verrà trasmesso dal Foro Italico di Roma e non più all'Arena di Verona. Tra i premiati gli artisti che hanno conquistato il disco d'oro platino e multiplatino nell'ultimo anno, non mancherà di certo Marco Mengoni multiplatino con L'Essenziale, e verranno premiati i brani più scaricati dal web con il premio "Digital song". Tra gli ospiti che premieranno i vincitori alcuni personaggi dello showbiz e artisti stranieri, per ora ancora top secret. Un grande evento che premia la musica italiana e i grandi nomi che ne fanno parte.

Wind Music Awards, Conti: "La nostra è la festa della musica"
Wind Music Awards, Conti: "La nostra è la festa della musica"
12.285 di AnnalisaPerla
Wind Music Awards 2013: Ligabue e Bastille sul palco del Foro Italico
Wind Music Awards 2013: Ligabue e Bastille sul palco del Foro Italico
Wind Music Awards 2013, in scena il meglio della musica italiana (DIRETTA)
Wind Music Awards 2013, in scena il meglio della musica italiana (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni