1 CONDIVISIONI

William e Kate: il matrimonio oscura la morte di Poly Styrene secondo Morrissey

Morrissey critica ancora una volta i media e la famiglia reale, rei di aver oscurato la morte di Poly Styrene la stella del punk-rock scomparsa il 25 aprile scorso.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI
morrissey

Morrissey è uno di quegli artisti con la A maiuscola di cui raramente si sente parlare, se non in occasioni davvero importanti. E, infatti, ancora una volta, uno dei volti e delle voci più storiche della musica inglese – per non dire mondiale – torna a parlare con cognizione di causa in merito ad alcuni degli eventi accaduti nei giorni scorsi.

Mentre i media di tutto il mondo si concentravano sul matrimonio di William e Kate, celebratosi lo scorso 29 aprile, all'ombra dei riflettori si è spenta Poly Styrene, una delle artiste più importanti della scena punk-rock.

Morrissey, da sempre fiero detrattore della casa reale inglese da lui stesso paragonata ad una sorta di dittatura, ha fatto presente come gli eventi personali di una "banda di scrocconi" abbiano oscurato la morte di una vera pioniera del mondo della musica che si è spenta nella sofferenza della malattia senza essere minimamente ricordata.

Morrissey avrebbe dichiarato "Il messaggio è chiaro: quello che riesci a realizzare nella vita non significa nulla paragonato alla tua nascita. Dove siamo, in Siria?".

Insomma, parole dure ma che certamente fanno ancora una volta pensare quelle di Morrissey che forse anche a causa delle sue posizioni sempre molto schierate non è ancora riuscito a trovare un'etichetta discografica per il suo nuovo album.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views