Wikileaks, non solo Berlusconi, Gheddafi e Obama: ulteriori approfondimenti sul coinvolgimento di Lady Gaga
Uno dei più vistosi scandali diplomatici di questi ultimi anni sembra veder coinvolta proprio lei, l'artista più chiacchierata per le sue stravaganze e per i suoi videoclip: Lady Gaga, a quanto pare, è stata indirettamente complice della fuga di informazioni riguardanti le spinose dichiarazioni che hanno visto coinvolti i capi di stato americani.
Lo stratagemma utilizzato da Bradley Manning è stato adoperato con l'aiuto della musica della signorina Germanotti, grazie al passaggio di dati compressi su un cd utilizzato, inizialmente, per masterizzare il CD di Lady Gaga. La stessa cantante, per ora non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione in merito alla vicenda, dato che ha deciso di abbandonare Twitter e Facebook per lanciare un'iniziativa contro l'AIDS, ma conoscendo la ragazza, siamo sicuri che avremo a breve sue dichiarazioni.
Wikileaks e Lady Gaga, un clamoroso, quando inusuale, connubio vincente: come andrà a finire? Una cosa è certa: la musica dell'artista ha sicuramente lasciato il segno, vista la rilevanza storica di tale avvenimento.