21 Marzo 2012
08:02

What’ll It Take: Graham Coxon e il crowdsourcing (VIDEO)

Per il suo ultimo video, Graham Coxon si è avvalso del contributo fornito dai suoi fan: ben 85 di loro sono presenti nel videoclip dell’artista grazie al web.
A cura di Valentina Scionti

Video musicale

Anche le star del mondo della musica sembrano aver deciso di dedicare maggiore attenzione all'amore dei loro fan per quanto riguarda la creazione di video.

Almeno questo è quello che sembra aver pensato Graham Coxon nella realizzazione del suo ultimo videoclip che accompagna il singolo What'll It Take. Coxon, infatti, per realizzare questo video ha deciso di servirsi del contributo offerto dai suoi fan e dalle possibilità offerte dal mondo della rete.

Ecco, quindi, che ben 85 dei fan del cantante si sono potuti cimentare in un balletto poi estrapolato e re-inventato da Coxon e dal suo team di creativi: ed ecco nel video il risultato finale che presenta i volti e i corpi degli 85 fan provenienti da ben 22 paesi diversi in giro per il mondo. Insomma, il crowdsourcing sembra essere sempre più efficace non solo in ambito strettamente lavorativo ma anche per quanto riguarda il mondo dell'arte e della musica.

Take On Me degli A-Ha in versione fisarmonica (VIDEO)
Take On Me degli A-Ha in versione fisarmonica (VIDEO)
Antonio Passarelli e Shena nel singolo Do It [VIDEO]
Antonio Passarelli e Shena nel singolo Do It [VIDEO]
Barack Obama canta Sexy And I Know It (VIDEO)
Barack Obama canta Sexy And I Know It (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni