15 Aprile 2017
11:18

“Way Back”, dopo 15 anni tornano le TLC (con Snoop Dogg): “Non ci importa delle mode”

A due anni dalla partenza della campagna di crowdfunding le TLC tornano con il nuovo singolo “Way Back”, un lavoro old school per la band che negli anni ’90 raggiunse la fama con “No scrubs”.
A cura di Redazione Music

Si chiama "Way Back" il nuovo singolo delle TLC che anticipa l'uscita di un album atteso da un paio di anni, almeno da quando la campagna di crowdfunding messa in piedi da Tionne ‘T-Boz' Watkins e Rozonda ‘Chilli' Thomas andò a buon fine dando la certezza ai fan di poter riascoltare una delle girl band più famose degli anni '90. La band che diventò famosa con brani come "No Scrubs", "Waterfalls" e "Creep" era assente dalle scene dal 2002, quando uscì l'ultimo album di inediti "3D", pubblicato pochi mesi dopo la morte della terza componente del gruppo Lisa "Left Eye" Lopes, poi furono dolo due best of per le ragazze.

"Way back" rispetta quello che è il titolo della canzone (in italiano "Tempo fa") e, lungi dal voler immettersi sui binari del pop che va di moda in questi ultimi anni, si getta su quello che i fan hanno amato, ovvero un lavoro più old school che, però, cerca di inserirsi nel contesto contemporaneo. A collaborare a questo ritorno delle due ragazze c'è anche il rapper americano Snoop Dogg, in attesa di conoscere se nell'album che vedrà la luce il prossimo 30 giugno, ce ne saranno altre: "‘Way back' descrive quelle relazioni che ti accompagnano nella buona e nella cattiva sorte e consigliano alla band di non guardare solo indietro, alle radici talvolta turbolenta, ma a guardare avanti, a un futuro luminoso", come spiega la nota stampa.

Quindici anni, quindi, e oltre 65 milioni di album venduti dalla band che ah deciso di affidarsi al proprio pubblico per costruire questo ritorno, con una campagna che vide tra le primissime firmatarie Katy Perry, ma che vista la distanza dal primo annuncio e da un silenzio durato troppo a lungo aveva fatto storcere la bocca, almeno fino all'annuncio del manager della band della data di uscita del nuovo lavoro. Nella presentazione del lavoro scrissero, giusto perché fosse chiaro, che: "Il nostro album finale resterà fermo nel solco musicale delle TLC. Non ci importa delle mode, la nostra musica resta comunque importante".

Clementino senza freni:
Clementino senza freni: "Fedez è una mer*a, Snoop Dogg nel video di Vacchi perché ha i soldi"
"Tra Nancy Brilli e Roy De Vita è finita", dopo 15 anni i due si sarebbero lasciati
No, Snoop Dogg non fuma dalle 75 alle 150 canne al giorno, ma ne fuma comunque molte
No, Snoop Dogg non fuma dalle 75 alle 150 canne al giorno, ma ne fuma comunque molte
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni