2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Waving Flag di K’naan è il video Facebook del giorno

Il brano del poeta e rapper somalo è l’altra canzone dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, accanto al tormentone “Waka Waka” di Shakira.
A cura di Paola Ciaramella
2 CONDIVISIONI

I Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica saranno ricordati, oltre che per l’evento sportivo in sé, anche per la ricca cornice musicale e i ritmi travolgenti del continente africano. Accanto al tormentone di Shakira, la ballata – e chiacchierata – Waka Waka (This Time for Africa), un’altra bella canzone merita la nostra attenzione.

Il video di oggi su Facebook è Waving Flag, del poeta e rapper nato in Somalia, ma canadese di adozione, K’naan. La versione originale del pezzo è stata pubblicata per la prima volta nel 2009, come terzo singolo estratto dall’album Troubadour.

Ma è grazie ai Mondiali di Calcio che Waving Flag ha ottenuto il meritato successo: la versione remix della canzone, Wavin' Flag (The Celebration Mix), è stata infatti scelta da Coca-Cola come inno promozionale dei Campionati in Sudafrica.

Ma non finisce qui: K’naan ha realizzato anche altre cover del pezzo, di cui una insieme al super dj David Guetta

Knaan

e a Will.i.am dei Black Eyed Peas e un’altra con il supergruppo Young Artists for Haiti, con l’obiettivo benefico di raccogliere fondi da destinare all’isola colpita dal terremoto. E poi ci sono le versioni bilingue – ben dodici, pubblicate in altrettanti Paesi –, cantate in duetto con artisti provenienti da Francia, Spagna, Grecia, Indonesia, Medio Oriente, Brasile, Cina, Giappone, Nigeria, Thailandia, Vietnam e Haiti.

Non c’è che dire: K’naan ha davvero dato vita a una canzone “internazionale”, unendo diversi Paesi grazie alla musica. Adesso vi lasciamo al video ufficiale di Waving Flag.

https://www.youtube.com/watch?v=WyZwnt57ZIk&feature=related
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views