Waka Waka: Shakira svela il successo dell’inno dei Mondiali 2010
Dopo l'immenso successo riscontrato da Waka Waka in queste settimane di piena febbre da Mondiali, Shakira ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni a proposito di questa sua decisamente fortunata creazione.
Già prima della finale, la bella colombiana aveva svelato in conferenza stampa come fosse nato Waka Waka con tanto di musica e testo apparsi nella sua mente già ben definiti sin dai primi momenti.
Ora, invece, Shakira cerca di spiegare il perchè del successo del video di Waka Waka. Successo che ha portato l'inno dei Mondiali ad essere proprio il video più cliccato di Youtube non solo di queste settimane ma di sempre.
Secondo la cantante di Barranquilla il merito è tutto del direttore creativo esecutivo della Ogilvy and Mather, Antonio Navas. Shakira, infatti, ritiene che solo una mente tanto creativa e sensibile come quella di Navas avrebbe potuto creare qualcosa di simile, soprattutto grazie alla sua grande comprensione di tutte le culture del mondo. Sarebbe, infatti, proprio questo aspetto la chiave principale del successo del video di Waka Waka: mostrare una sorta di giro del mondo all'interno del video che terminasse proprio in Africa, culla dell'umanità e sede dei Mondiali 2010.
Sempre di Antonio Navas sono i vari loghi che appaiono sulle t-shirt create in collaborazione con Mango per raccogliere fondi per la fondazione di Shakira Pies Descalzos. Anche in questo caso la semplicità è stata alla base del grande successo di queste t-shirt che ora si possono vedere un po' ovunque nel mondo proprio grazie al successo di questa canzone e all'intuizione geniale di Antonio Navas.