Waka Waka di Shakira ha portato fortuna ai Mondiali ma ora si scommette su chi canterà alle Olimpiadi
Mancano ancora ben due anni alle prossime Olimpiadi, eppure il comitato organizzatore di London 2012 ha già iniziato a pensare anche alla parte più scenografica della storica manifestazione sportiva che ogni quattro anni emoziona tutto il mondo.
Nonostante, infatti, le gare e gli atleti siano i veri protagonisti delle Olimpiadi, un grande ruolo viene spesso giocato dalle cerimonie di apertura e di chiusura che accompagnano questo evento grandioso. E' stato così per Bejing nel 2008 e anche Vancouver con le Olimpiadi invernali di quest'anno non è stata da meno presentando uno spettacolo davvero indimenticabile reso ancora più speciale dagli artisti invitati in occasione sia della cerimonia di apertura che di chiusura.
Ma Londra, la città scelta per ospitare le prossime Olimpiadi, ha deciso di fare le cose in grande a sua volta, e così con Waka Waka di Shakira ancora nelle orecchie, il comitato organizzatore si sta ora chiedendo chi potrà essere la versione olimpica di Shakira per così dire. Considerando il popolo inglese e la sua storia musicale, sembra scontato prevedere che la scelta dell'interprete principale ricadrà su qualcuno locale. Dopo tutto, molte delle più grandi star internazionali di sempre arrivano proprio dalla terra di Sua Maestà.
Gli inglesi, si sa, sono un popolo di scommettitori e così in queste ore alcuni siti dedicati proprio alle scommesse stanno già iniziando a dare le diverse quotazioni per i vari artisti, papabili interpreti della canzone delle Olimpiadi. Tra questi, i Take That sono dati per 2 a 1, mentre Leona Lewis, reduce dal successo di X-Factor e di Avatar, è data per 3 a 1. Nella lista, però, figurano anche i Jedward, il duo di gemelli dublinesi che ha fatto furore alla scorsa edizione di Britain's Got Talent e che in questo caso è dato per 100 a 1.