Waka Waka di Shakira ai Mondiali 2010 in Sudafrica ispira una t-shirt benefica
E' ormai ben noto che nel mondo musicale e del business in generale quando qualcosa funziona si cerca in ogni modo di ricavarne il massimo profitto realizzando tutta una serie di gadget e accessori vari ispirati al prodotto in questione. Questa volta, però, non vogliamo parlarvi di una speculazione fatta per arricchire le tasche di qualche major discografica o qualche artista in particolare.
Abbiamo visto in questi ultimi giorni come il brano Waka Waka di Shakira che accompagna i Mondiali 2010 in Sudafrica stia riscuotendo un successo enorme ovunque nel mondo: classifiche di vendita e download scalate, primati di ogni tipo, ora addirittura un video in 3D e l'immancabile accusa di plagio.
E così Shakira, da sempre impegnatissima sul fronte umanitario in particolare con la sua Fundaciòn Pies Descalzos o Barefoot Fundation, ha deciso di mettere il successo del brano dei Mondiali al servizio dell'infanzia maltrattata e denutrita.
La Barefoot Fundation, infatti si occupa di dare un aiuto ai bambini provenienti dai paesi poveri del mondo, offrendo loro non solo il cibo necessario a sostenerli ma anche e soprattutto un'educazione, qualcosa a cui una donna intelligente oltre che bella e talentuosa come Shakira tiene moltissimo.
La cantante di Barranquilla ha così deciso di collaborare con la casa d'abbigliamento Mango e l'Unicef per realizzare delle t-shirt da vendere a scopo benefico: la maggior parte degli incassi risultanti dalla vendita di queste magliette, infatti, sarà devoluta all'associazione di Shakira.
Le t-shirt in questione saranno disponibili in 4 modelli: due da donna e due da uomo, recanti il testo Waka Waka o This Time for Africa e sono in vendita dal 10 giugno, data in cui si è svolto lo stesso concerto di celebrazione inizio mondiale. Il costo dei modelli da donna è di 18 euro e quello dei modelli da uomo 19 euro.
Speriamo davvero che il messaggio di speranza che Waka Waka porta con sè possa ora tradursi in qualcosa di concreto per questi bambini grazie a questa bella iniziativa.
Valentina