55 CONDIVISIONI

Voti perpetui per Suor Cristina: “Il successo non mi ha allontanato dal Signore”

Nonostante la popolarità arrivata per la partecipazione a The Voice of Italy del 2014, Suor Cristina Scvuccia ha ben presente qual è la sua strada. La suora cantante, infatti, lo scorso 8 settembre ha professato i voti perpetui, a Milano, nella Basilica di Sant’Ambrogio e ha spiegato che il successo non l’ha allontanata dal suo cammino”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
55 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la popolarità arrivata per la partecipazione a The Voice of Italy del 2014, Suor Cristina Scvuccia ha ben presente qual è la sua strada. La suora cantante, infatti, lo scorso 8 settembre ha professato i voti perpetui, a Milano, nella Basilica di Sant’Ambrogio davanti all'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, proseguendo un percorso che non aveva, in realtà, mai messo in dubbio e che cercava e cerca tutt'ora di far combaciare al meglio possibile, tenendo la musica come passione e i voti come indirizzo di vita. Anzi, come ha spiegato al settimanale Oggi la sua popolarità ha aiutato la sua crescita.

Il successo e la vocazione

"Il successo però non mi ha allontanato dal mio cammino. Anzi, credo che abbia contribuito molto alla mia crescita spirituale e personale" ha spiegato al settimanale Suor Cristina che oltre a The Voice, dove l'esibizione che le permise di entrare in gara diventò virale, facendo il giro del mondo e finendo anche sulla bocca di artiste come Whoopi Goldberg, Alicia Keys  e alla presentatrice Ellen DeGeneres, è stata anche una delle protagoniste dell'ultima edizione di ballando con le Stelle. Suor Cristina, poi, oltre ad aver pubblicato due album, quello d'esordio "Sister Cristina" e l'ultimo, nel 2018, "Felice", ha anche pubblicato il libro "Piccola guida alle gioie quotidiane. Sei settimane per trasformare la tua vita con la preghiera".

Il canto la riavvicinò al Signore

A Oggi, quindi, ha spiegato anche l'importanza e l'emozione dei voti e della promessa fatta proprio davanti all'Arcivescovo di Milano, confessando anche il momento più importante di quella giornata: ""Il cuore mi batteva fortissimo – ha confessato – Il momento più forte è stato quando mi sono prostrata a terra in segno di consegna totale a Cristo". Nella sua biografia pubblicata dal Portale della Diocesi di Milano Suor Cristina ha anche parlato di quando si allontanò dalla Chiesa per poi riavvicinarsi tramite il canto: "Quando è arrivata l’adolescenza mi sono allontanata per un po’ dalla Chiesa, a seguito anche di avvenimenti poco piacevoli che ho dovuto affrontare in famiglia. Mi arrabbiai con Gesù e non riuscivo a capire perché Lui stesse tradendo la mia fedeltà, ferendomi così tanto attraverso situazioni della vita molto dolorose. Così gli voltai le spalle. E mi dedicai soltanto alla mia passione: il canto. Fu proprio attraverso il canto che il Signore, dopo anni di distacco, mi richiamò a sé".

55 CONDIVISIONI
Alessandro Tersigni: “Quando la Rai decise di chiudere ‘Il Paradiso delle signore’ ci rimasi male”
Alessandro Tersigni: “Quando la Rai decise di chiudere ‘Il Paradiso delle signore’ ci rimasi male”
Arriva "Maleficent - La signora del male", sarà presentato in anteprima europea a Roma
Arriva "Maleficent - La signora del male", sarà presentato in anteprima europea a Roma
Robert Aramayo di Game of Thrones sarà il protagonista della serie Amazon su Il signore degli anelli
Robert Aramayo di Game of Thrones sarà il protagonista della serie Amazon su Il signore degli anelli
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views