13 Maggio 2016
18:39

‘Vorrei ma non posto’ è la canzone più ascoltata, Fedez: ‘Grazie J-Ax, un amico vero’

Fedez e J-Ax mettono a segno un altro colpo col singolo ‘Vorrei ma non posto’ entrato direttamente primo in classifica nella classifica dei singoli più venduti della settimana.

Vorrei ma non posto‘, il nuovo e primo singolo di Fedez e J-Ax, preludio al loro album di debutto assieme che uscirà nel gennaio 2017, finisce direttamente in prima posizione nella classifica FIMI delle canzoni più vendute della settimana. Un risultato auspicato e non sorprendente a guardare il cammino della canzoni in questi primi giorni d'uscita e anche un po' prima. Sì, perché i due cantanti hanno postato per settimane frame tratti da video e backstage, prima dell'anteprima della pubblicità Algida che ha puntato sul singolo per la nuova campagna pubblicitaria. E subito dopo il singolo è schizzato ai primi posti della classifica iTunes e soprattutto nel conteggio di visualizzazioni su Youtube, con un record: quello di ‘Vorrei ma non posto' è il primo video italiano a ottenere 1.163.994 visualizzazioni nelle prime 24h, stabilendo il primato su VEVO e oggi conta oltre 6 milioni di views, ed è anche in testa nella Top 50 di Spotify.

La produzione di Takagi & Ketra

La canzone è stata scritta da J-Ax e Fedez, con la collaborazione di Davide Petrella (leader de Le Strisce), mentre la produzione è stata firmata da un duo ormai super rodato, per quanto riguarda hit e tormentoni, ovvero Takagi & Ketra dietro a 21 Grammi e Beautiful Disaster, ma anche a una canzone come Roma Bangkok.

Il ringraziamento di Fedez a J-Ax

Sulla sua pagina Facebook Fedez ha voluto ringraziare soprattutto l'amico e compagno di viaggio J-Ax per gli insegnamenti e il sostegno:

"Vorrei ma non posto" è il brano più venduto d'Italia con numeri da record!
Sono veramente felice di condividere questo bellissimo momento non solo con uno degli artisti che stimo di più, ma anche con un amico e compagno di viaggio che mi ha insegnato veramente tanto in questi anni oltre che avermi sostenuto in momenti difficili come pochi amici sanno fare in questo ambiente cinico e spietato
Non ci saremmo mai aspettati tutto questo.
Grazie a tutti voi per il supporto!
Federico

‘Vorrei ma non posto’ di J-Ax e Fedez in anteprima per lo spot del Cornetto Algida
‘Vorrei ma non posto’ di J-Ax e Fedez in anteprima per lo spot del Cornetto Algida
"Vorrei ma non posto" di Fedez e J-Ax, brano più trasmesso in radio e 45 mln su Youtube
"Vorrei ma non posto" di Fedez e J-Ax, brano più trasmesso in radio e 45 mln su Youtube
Estate in musica: Sia, Drake e J-Ax e Fedez sono gli artisti più ascoltati in streming
Estate in musica: Sia, Drake e J-Ax e Fedez sono gli artisti più ascoltati in streming
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni