È allarmante il filmato comparso sul profilo Instagram di Ellynora, cantante 26enne diventata molto popolare anche per avere partecipato ai casting di Amici 2018 e al Concerto del Primo Maggio 2020. Nelle ultime ore sono sparite tutte le sue foto social, il filmato caricato circa un'ora fa è rimasto l'unico contenuto disponibile in un profilo che conta oltre 60 mila follower. “Volevo, oddio scusate” sembra dire piangendo. Decine i commenti pubblicati sotto il filmato. Arrivano da fan e amici che si chiedono che cosa stia accadendo alla giovane artista.

Chi è Ellynora, cantante ed ex aspirante allieva di Amici

Ellynora è una cantante romana nata il 28 agosto 1994. Si è avvicinata al mondo del canto professionale quando aveva 14 anni, per poi debuttare sul palco 4 anni dopo. Ha avuto la possibilità di trasferirsi a New York dove ha continuato a studiare canto, per poi volare a Los Angeles e rientrare in Italia. Nel 2018 è arrivata a un passo dal guadagnare un banco nella classe di Amici. Protagonista dei casting dell’edizione del talent show andata in onda due anni fa, trasmessi da Real Time, la sua corsa verso il talent show si è interrotta durante l’ultima fase delle selezioni con la formazione della classe. Il mancato ingresso nella classe di Amici non ha interrotto la carriera dell’artista che ha continuato a cantare, pubblicando dischi e singoli. Quest’anno si è esibita sul palco del concerto del Primo Maggio.

La vita privata di Ellynora

Sebbene sia giovanissima, Ellynora ha vissuto due momenti privati particolarmente difficili. Ne aveva parlato all’epoca dei casting sostenuti per partecipare ad Amici. Aveva solo 17 anni quando perse il fidanzato, scomparso in seguito a un incidente stradale. Aveva inoltre raccontato di essere stata sposata e di essere stata vittima di violenza: “Mi ero sposata quando avevo 21 anni. Il matrimonio è finito per motivazioni delicate e serie. Ci sono cose che vanno dette subito. Io invece cercavo di buttare giù alcune questioni. Se avessi avuto una persona in grado di dirmi che ero in errore, l’avrei ascoltata. Se ci fosse stata quella persona, io non avrei subìto certe cose. Devo dirlo a tutti: non fate il mio stesso errore”.

La madre di Ellynora: “Era scossa, sta girando il video di una canzone”

Fanpage.it ha contattato il numero che compare tra i contatti indicati sul sito web di Ellynora. Ci ha risposto la madre dell’artista, tranquillizzandoci: “Ho provato a chiamare mia figlia e ancora non mi ha risposto. Credo non sia nulla di preoccupante. Mi aveva detto che oggi avrebbe dovuto vedere delle persone, sta lavorando al suo ultimo disco e so che doveva girare un video. Credo che (il filmato su Instagram, ndr) si spieghi con lo stato emotivo in cui si trova oggi. Non ci ho ancora parlato ma mi ha mandato un messaggio Whatsapp e mi ha detto che era tutto a posto”. Il messaggio di Ellynora alla madre sarebbe successivo al momento in cui il filmato delle lacrime della cantante è finito in rete:

Stamattina era uscita per andare a girare le riprese di questa canzone che deve uscire la settimana prossima o tra due settimane. Stava lavorando con questo ragazzo con cui collabora per i video. Mi ha scritto un messaggio Whatsapp in cui mi dice “Mamma, immagino le telefonate che hai ricevuto ma è tutto a posto”. Il brano che deve uscire è un brano molto particolare per lei, che racconta la sua vita privata, il suo background. Forse mentre facevano le riprese ha avuto un attimo di scoramento, ha rivissuto uno stato d’animo particolare.  Eleonora è giovane ma ha avuto diversi momenti difficili, il brano non è legato alle violenze domestiche che ha subito.

La versione di Ellynora a Fanpage.it

Dopo la nostra conversazione con la madre, Ellynora ha contattato Fanpage.it per spiegare cos’è accaduto. “Mi dispiace se ho creato preoccupazione. In breve, c’è questo brano con cui uscirò che parla della morte del mio primo amore. Avevo 17 anni. Ci eravamo da poco lasciati, avevamo avuto una litigata e ha avuto un incidente in moto. Non sono mai riuscita a scrivere molto a riguardo. Poi ho scritto questo brano qualche tempo fa, per me è stato una presa di coscienza. Ci ho messo del tempo a superare questa cosa, a 17 anni non avevo la testa per capire bene” ha detto “In generale la cosa è questa: a breve dovrà uscire questo pezzo che mi smuove molto perché riguarda questo argomento. Abbiamo fatto delle riprese di alcuni video con cui volevo raccontare il brano che a breve uscirà, mi ha emozionato molto. Volevo dire di più ma non ci sono riuscita e ho deciso comunque di postare il video perché per me era fondamentale che arrivasse la verità”. Quando le abbiamo chiesto come mai dal suo profilo fossero sparite tutte le foto a parte il video postato qualche ora fa, ha detto:

Ho tolto tutto perché volevo ripartire da zero e pubblicare cose legate al singolo. Le avevo già tolte, non è una cosa di oggi. Il video l’ho postato oggi.