36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittorio Grigolo canterà l’Inno nazionale prima del Gran Premio di Formula 1 a Imola

Sarà il tenore Vittorio Grigolo a cantare prima della partenza del Gran Premio di Formula 1 a Imola che si terrà domenica. Il tenore intonerà l’inno italiano “Il canto degli italiani” e lo farà alle 15 poco prima del via alla gara, mentre sulla linea di partenza i piloti saranno in piedi sulla linea di partenza.
A cura di Redazione Music
36 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il tenore Vittorio Grigolo a cantare prima della partenza del Gran Premio di Formula 1 a Imola che si terrà domenica. Il tenore intonerà l'inno italiano "Il canto degli italiani" e lo farà alle 15 poco prima del via alla gara, mentre sulla linea di partenza i piloti saranno in piedi sulla linea di partenza – stando a quanto si apprende da una nota ufficiale – con alle spalle le auto schierate sulla griglia. La voce del tenore, quindi, risuonerà dal centro della pista, di fronte ai piloti e alla fine dell'esibizione ci sarà il passaggio delle Frecce Tricolori, a completare lo spettacolo per l'evento automobilistico e coronando un sogno del cantante italiano, di fama internazionale.

La passione di Grigolo per le auto

Grigolo, infatti, ha da tempo la passione delle auto da corsa e ha anche gareggiato nella categoria Kart ICA 100 nazionale: "Per me è un grande onore rappresentare il mio Paese, cantando l’Inno d’Italia – dichiara Vittorio Grigolo – È accaduto l’anno scorso, il 2 giugno Festa della Repubblica, all'Arena di Verona e su Rai1, e accadrà domenica davanti ai più importanti piloti del mondo. La mia dedica  va agli italiani che ce la mettono tutta per ripartire, ce la faremo perché siamo un grande popolo. Una corsa automobilistica può essere la metafora giusta per la sfida che ci attende e qui mi piace ricordare  con orgoglio che il numero 1 della Formula 1 è proprio un italiano, Stefano Domenicali, nato a Imola". Il tenore, infatti, si esibì il 2 giugno 2020, in occasione della Festa della Repubblica, esibendosi sempre ne "Il Canto degli Italiani" da Verona, in diretta nazionale su RAI 1 dopo il tradizionale discorso del Presidente Mattarella.

Grigolo tra lirica e pop

Grigolo è un nome molto noto non solo nel mondo della lirica, che è quello che frequenta, ma anche nel mondo della musica pop. Oltre a essersi esibito alla Royal Opera House di Londra, all’Opera di Vienna, Parigi e Berlino sotto la direzione di direttori d'orchestra del calibro di Riccardo Chailly, Lorin Maazel, Zubin Mehta, Myung-Whun Chung ha condiviso il palco con artisti come Brian May all’Arena di Verona e nel 2016 con Sting, Bruce Springsteen e James Taylor alla Carnegie Hall in occasione del Rainforest Gala.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views