Virginio Simonelli dopo Amici 10 svela: i miei genitori divorziarono prima del mio esordio
Il vincitore di Amici 10, Virginio Simonelli, ha dovuto sudare parecchio prima di arrivare al successo, non solo per quanto concerne l'esperienza musicale, ma anche quella riguardante la sua vita privata. La vittoria arrivò dopo un'accesa lotta con Annalisa Scarrone, ritenuta alla vigilia la favorita assoluta; alla fine, sappiamo tutti com'è andata a finire.
Virginio Simonelli ha infatti rivelato al settimanale "Diva e Donna" che il suo esordio ad Amici 10 fu contraddistinto dal divorzio dei genitori: «23 anni di matrimonio i miei si sono separati da poco. L’ho vissuta male. Ero lontano, non capivo, sentivo le urla al telefono. Ho dovuto rivedere il mio concetto di famiglia. È stata Maria De Filippi a darmi l’opportunità che aspettavo da anni. Un personaggio come lei nella musica serve. Io so cosa è il mondo della discografia. Certo non è facile ottenere un contratto discografico. All’inizio temevo che ad Amici prevalesse l’aspetto televisivo. Invece qui fai davvero musica tutti i giorni. È una grande palestra, ed è molto dura».
Denny e Virginio, intervistati dopo Amici, hanno rivelato i loro segreti e le loro armi vincenti, dimostrando che per arrivare a certi livelli bisogna soffrire e trascorrere un lungo, e durissimo, periodo di gavetta, senza mai mollare la presa del treno che porta al successo e alle soddisfazioni personali. E chissà, Virginio potrebbe tornare a Sanremo, stavolta nei big, e bissare il successo di Amici su un palcoscenico ancora più prestigioso.