virginio simonelli

Virginio Simonelli è il vincitore della decima edizione di Amici, una vittoria che ha lasciato il giovane cantautore entusiasta per avercela fatta a trionfare nel mondo della musica dopo una partecipazione a Sanremo nel 2006 poco riuscita. La vittoria di Virginio Simonelli è stata tanto apprezzata che il ragazzo ha ricevuto i complimenti del sindaco del suo paese.

Dopo l'esperienza di Amici, però, è ora il momento per Virginio, come anche per Annalisa Scarrone, premiata dalla critica, di continuare nel mondo della musica con le proprie gambe.

Sia Virginio che Annalisa Scarrone, sono due cantautori e così per entrambi si prospetta sicuramente una carriera un po' diversa rispetto a quella degli altri vincitori di Amici. In questi giorni Annalisa ha pubblicato il suo primo album Nali e il singolo Questo Bellissimo Gioco. Ora tocca a Virginio farsi conoscere sulle radio nazionali e il giovane artista ha deciso di farlo con il brano Ad Occhi Chiusi, già interpretato durante Amici.

Ad Occhi Chiusi è una canzone d'amore che non sembra conoscere lieto fine. Si tratta del messaggio di un innamorato deluso che se ne va e fa capire all'amata come tutto sia finito. Per Ad Occhi Chiusi, Virginio ha potuto contare sulla collaborazione di Saverio Grandi che in passato si è occupato della stesura di alcune canzoni dei più grandi cantanti italiani oltre che a quelle di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, ex concorrenti di Amici come Virginio.

Sicuramente nei prossimi giorni le radio ci faranno sentire in più occasioni il brano di Virginio che ormai è andato anche con il suo nuovo album alla conquista di iTunes e addirittura viene visto da molti come vincitore della prossima edizione del Festival di Sanremo.