Virginio Simonelli: Amici 10 come ultima spiaggia
Il vincitore di Amici 10, Virginio Simonelli è recentemente tornato a farsi sentire in merito alla sua esperienza al programma di Maria de Filippi. In un'intervista al settimanale Oggi, Virginio Simonelli ha dichiarato come la sua partecipazione ad Amici sia stato più che altro un gesto dettato dal desiderio di sfondare nel mondo della musica dopo tanti fallimenti, una vera e propria ultima spiaggia, insomma.
Virginio, infatti, nonostante il talento da cantautore che l'ha portato a comporre Milleluci per Paola e Chiara, non ha sempre riscosso un grandissimo successo all'interno del panorama musicale italiano.
Nel 2006 il ragazzo aveva già provato a partecipare a Sanremo e, nonostante fosse riuscito a passare le varie selezioni, la sua canzone venne scartata immediatamente dopo la seconda serata del Festival.
Anche l'album che Virginio aveva già cercato di incidere non ottenne un grande successo dal momento che fino all'esordio ad Amici il cantante era piuttosto sconosciuto ai più.
Con Amici, però, Virginio Simonelli ha avuto finalmente la chance tanto sperata per poter avere successo nel mondo della musica. Forse il ragazzo non sta avendo il grande successo di pubblico della sua collega e compagna di finale Annalisa Scarrone, richiestissima non solo dai fan ma soprattutto in televisione, ma sicuramente anche per lui inizierà una fase diversa dove poter esprimere il proprio amore per la musica e il proprio talento.
Intanto in questi giorni Virginio sta presentando Finalmente negli store e in radio per far conoscere ai propri fan il suo nuovo album.