video suggerito
video suggerito

Vinicio Capossela: il tour estivo parte dal Castello Aragonese di Ischia. Le date

Comincerà il prossimo 18 giugno la tranche estiva del tour del cantautore italo-tedesco che avrà la possibilità di promuovere il suo nuovo disco “Marinai, profeti e balene”.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI

Sei in cerca dei biglietti per il concerto? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

vinicio capossela

Comincerà il prossimo 18 giugno la tranche estiva del tour di Vinicio Capossela. Il cantautore italo-tedesco avrà la possibilità di promuovere il suo nuovo disco Marinai, profeti e balene nella splendida location del Castello Aragonese di Ischia. Non è un caso che Capossela abbia scelto l'isola campana per l'esordio della tournèe. Il nuovo disco è stato registrato proprio nella cattedrale dell’Assunta, dove  era stat oissato, a ottanta metri sul livello del mare, un pianoforte Seiler a coda lunga degli anni Trenta. Ed è proprio il mare il gran protagonista di questo disco, tra storie, mitologia e sfida al destino. Un viaggio che ha portato il cantautore in diversi porti ed è terminato a novembre con le registrazioni sulle coste di Creta.

Una vera e propria orchestra, ma dai toni molto esotici, quella che accompagnerà Vinicio Capossela in tour: si va da Mauro Ottolini (trombone, conchiglie, ottoni, flauti, kalimba, temporale) a Zeno De Rossi (batteria, conga, gong delle nuvole, teste di morto), da Achille Succi (flauti, shakuhachi, shehnai, tin whistle) a Vincenzo Vasi (theremin, campionatore, marimba, voce, glockenspiel) , da Alessandro “Asso” Stefana (chitarre, banjo, baglama) a Glauco Zuppiroli (contrabbasso)e Francesco Arcuri (sega musicale, balafon, campionatore, steel drum, saz, santoor). In più ci sarà il coro formato da Massimiliano Cutrera, Giovanna Dallelli, Edoardo Rossi e Diletta Donati.

Queste le altre tappe del tour estivo di Vinicio Capossela che ieri era presente in Piazza Duomo a Milano per la vittoria al ballottaggio di Pisapia:

21 giugno –  Tivoli (RM) – Festival Internazionale di Villa Adriana
26 giugno –  Udine – Castello di Udine
1 luglio  –      Senigallia (AN) – Foro Annonario / CaterRaduno
14 luglio –     Modena – Piazza Grande
15 luglio –     Ferrara – Piazza Castello/Ferrara sotto le stelle
16 luglio –     Milano – Arena Civica / Milano Jazzin' Festival
19 luglio  –    Venaria (TO) – Reggia di Venaria / Venaria Real Festival
24 luglio  –    Carrara – Porto di Ponente / Festival Lunatica
26 luglio  –    Gardone di Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoriale / Nuovo Festival del Vittoriale
2 agosto  –    Pescara – Teatro-Monumento a D'annunzio
9 agosto  –    Cannole (LE) – Masseria Torcito / Sud Est Indipendente Festival
10 agosto –   Molfetta (BA) – Banchina San Domenico
13 agosto –   Macerata – Sferisterio

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views