28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vieni via con me: video di Stefano Bollani che suona al pianoforte la canzone di Paolo Conte

Nell’ultima puntata di Vieni via con me, il pianista Stefano Bollani si è esibito in una personale rivisitazione di “Via con me” canzone di Paolo Conte che da il nome alla trasmissione.
28 CONDIVISIONI
Vieni via con me

La realizzazione e l'esecuzione della trasmissione "Vieni via con me" è stata scandita dalle note della canzone "semi" omonima "Via con me (It's Wonderful)", scritta e cantata dal jazzista Paolo Conte. Per concludere in bellezza una trasmissione di tale portata mediatica e qualitativa, la conclusione ideale andava svolta sotto un'autentica pioggia di note provenienti direttamente da quella canzone, e così e stato.

Il pianista Stefano Bollani, infatti, ha reinterpretato al pianoforte la canzone in una maniera del tutto particolare, prendendo lo spartito del pezzo per poi velocizzarlo quasi alla velocità della luce, creando un eccellente effetto musicale d'atmosfera: alla fine, il pianista ha ripreso in pugno l'andamento originale, facendo da sottofondo all'ultima serie di "Vado via/resto qui".

Il pianista jazz ha dato così sfogo a tutta la sua bravura, esternata in una carriera vissuta dietro le quinte di grandi figure musicali: nonostante abbia realizzato ben 13 album (tra cui 4 edizioni giapponesi), la sua fama non è mai stata eccelsa, nonostante abbia collaborato con artisti del calibro di Pat Metheny, Irene Grandi, Jovanotti e la Banda Osiris. Le luci della ribalta, alla fine, sono arrivate anche per lui, nonostante fosse stato oscurato dalle esibizioni di Elio e le Storie Tese a Vieni via con me e di Daniele Silvestri, con l'inedito brano "Il mondo è precario", oltre alla partecipazione a Vieni via con me di Francesco De Gregori.

https://www.youtube.com/watch?v=zxzQHMT0624
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views