Vieni Via Con Me: Fiorella Mannoia reinterpreta Sally di Vasco
E' andato forte anche ieri Vieni Via Con Me. Il programma su RaiTre ha fatto registrare 9 milioni e 600 mila telespettatori per uno share del 31.60%. Diversi i momenti, nel corso della puntata, che hanno contribuito ad un nuovo successo per l'accoppiata Saviano-Fazio.
Oltre alla lista dei ‘motivi per cui con la cultura si mangia', scritto da Andrea Camilleri e letto da Luca Zingaretti che ha poi cantato Vieni Via Con Me di Paolo Conte, e a quella dei ‘vantaggi della vecchiaia' di Fruttero, agli interventi di Emma Bonino, Susanna Camusso, Laura Morante, c'è grande attesa per replica di Roberto Maroni dopo il monologo di Saviano della scorsa settimana a cui ha fatto seguito la polemica che in pratica è stata risolta ieri serata con la pace tra i due. Trionfante anche il ritorno in televisione di Corrado Guzzanti.
Altri ospiti presenti ieri sera sono stati Ivano Fossati che ha cantato Mio Fratello Che Guardi Il Mondo e Fiorella Mannoia con Sally di Vasco Rossi. La cantante italiana ha realizzato la cover del brano di Blasco nel 1999 come singolo per l'album Certe piccole voci. La Mannoia – che non sarà mai giudice ad X-Factor – è stata recentemente ospite nello Speciale a lei dedicato da parte di SkyUno: "Il palco è la mia vita, non posso stare lontana dal palco: mi entusiasma cantare davanti alla gente. E quando canto in studio – afferma Fiorella – la sento come una cosa innaturale e mi sforzo di pensare di avere il pubblico davanti". Ha poi parlato anche del suo rapporto con gli uomini, rivelando: "Non mi sono mai sentita una donna virago: non ho mai scimmiottato gli uomini. Rivendico la femminilità e anche la differenza dei ruoli tra uomo e donna che va mantenuta. A me – conclude – piace l'uomo che sia uomo: che affronti i problemi, che sappia stare al mio fianco e farmi sentire anche protetta"