203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vieni Via Con Me, Benigni canta il brano di Paolo Conte: il video

Guardiamo la performance magistrale del comico toscano che re-interpretato la canzone di Paolo Conte.
A cura di Biagio Chiariello
203 CONDIVISIONI
vieni-via-con-me-benigni

Un autentico successo la prima puntata di Vieni Via Con Me. Lo show di Fabio Fazio e Roberto Saviano in diretta su Raitre  ha raggiunto 7 milioni 623 mila spettatori e uno share del 25.48. Inutile dire che il momento del picco di ascolti (9 milioni 321 mila e il 32.02 di share) è stato toccato durante la performance di Roberto Benigni che ha re-interpretato il brano di Paolo Conte ‘Vieni via con me’. Bene anche l'audience quando è intervenuto Nichi Vendola che ha elencato i 27 appellativi che si usano nel nostro paese per definire un omosessuale.

L'istrionico showman toscano ha cominciato col caso escort relativo a Berlusconi, presentando, come ormai ci ha abituati da diversi anni, uno spettacolo spiritoso e satirico “Premetto che i gossip sessuali sono spazzatura. Sono qui per parlare di politica. Se queste notizie venissero confermate, ma io non credo, figurati se è vero, dice che c’è un premier che è stato con una minorenne marocchina, ma per ragioni d’età non è stata resa nota l’identità del premier”, ha detto in tono chiaramente ironico Benigni.

Poi schernisce lo stesso Saviano riferendosi alla sua partecipazione non retribuita al programma: “Quasi quasi ti do il settanta per cento del mio cachet”.

Prende in giro Masi sempre in riferimento alla questione dell'onorario: “abbiamo brindato, io ho portato la bottiglia lui i bicchieri, li fa lui personalmente. Direttore generale, chi c’è qua, chi manovra, che fai, mi cacci? Ora son contento che Masi è solidale, son d’accordo a venire gratis; anche Masi quest’anno non prende lo stipendio! Sarebbe vergognoso se tu prendessi i soldi e non paghi gli ospiti. Sarebbe terrificante. Tutti gli amici m’hanno invitato a cena, hai bisogno di soldi, Roberto? Un polacco m’ha fermato a un semaforo e m’ha dato i soldi a me…”.

Ma il meglio Benigni lo dà proprio nel brano ‘Vieni via con me’ appositamente re-interpretato per il Premier. Ascoltiamolo:

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views