Video The Dog Days Are Over di Florence and The Machine
Dopo aver parlato del testo di The Dog Days Are Over di Florence and The Machine, è ora d'obbligo presentarvi il video di questa canzone quasi simbolo del 2010 nonostante inizialmente sia stata trascurata dalla maggior parte delle stazioni radio.
Esattamente come per la canzone, anche il video di The Dog Days Are Over di Florence and The Machine ha avuto una storia decisamente travagliata. Già nel 2008, infatti, esisteva una versione di questo video ben diversa da quella ufficiale del 2010 che vi presentiamo oggi. Nella prima versione, infatti, Florence si aggirava per un bosco accompagnata da un clown – interpretato dal padre della cantante stessa. Nella versione del 2010, invece, il video è decisamente diverso e per la sua artisticità è arrivato a meritarsi un premio ai recenti MTV Video Music Awards.
Nel video di The Dog Days Are Over si fa poco riferimento al testo del brano che, come abbiamo visto nella traduzione della canzone di Florence and The Machine, parla di un momento di felicità. Il video, invece, presenta elementi a metà tra l'etnico e il fantascientifico con la presenza di donne in stile Dreamgirls dipinte di blu e sciamani accompagnati da cori gospel. In tutto questo, Florence Welch appare ricoperta di bianco e con il viso dipinto. Secondo voi che cosa significa il video di The Dog Days Are Over? Diteci le vostre opinioni nei commenti.