Video Judas di Lady Gaga: la parola agli interpreti
Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del video di Judas di Lady Gaga, il singolo della star che tanto per cambiare ha fatto infuriare cattolici e cristiani senza un vero motivo. Quello che per certi fondamentalisti, infatti, è un brano blasfemo ed offensivo, non è altro che una metafora che si serve della figura di Giuda per identificare un qualunque traditore e di quella di Gesù per identificare qualcuno di buono.
Lady Gaga stessa nelle ultime ore si è prodigata in spiegazioni, cercando di far capire come in realtà il suo video e il testo di Judas stesso parli soltanto di perdono e dell'accettazione dei propri errori, spiegando la lapidazione finale da molti giudicata troppo cruenta.
Ma cosa dicono di tutto ciò gli altri protagonisti di Judas, ovvero gli attori che hanno interpretato i due ruoli centrali di Gesù e Giuda? Entrambi si dichiarano più che entusiasti dell'aver avuto la possibilità di lavorare con Lady Gaga.
Sia Norman Reedus – Giuda – che Rick Gonzales – Gesù – ritengono che Lady Gaga sia una grandissima professionista e un'artista di alto livello, qualcuno talmente impegnato nel proprio lavoro da non fermarsi un attimo.
E a quanto pare, la star avrebbe ancora intenzione di collaborare con Laureann Gibson, co-regista di Judas, a nuovi progetti che dovrebbero cementare ulteriormente la fama di Lady Gaga non solo come icona pop ma come vera e propria artista completa.