Video di Faccia come il cuore dei Due di Picche, alias Neffa e J-Ax
Sono la nuova, irriverente, coppia del pop-rap made in Italy e stanno spopolando con il primo singolo realizzato insieme. Stiamo parlando di Neffa e J-Ax, i due artisti che hanno da poco avviato una inedita collaborazione con l’album C’eravamo tanto odiati, disponibile dal 1° giugno scorso.
A fare da apripista al disco è il brano Faccia come il cuore, scritto e arrangiato a quattro mani dai Willy e Johnny di Picche – gli pseudonimi che Giovanni Pellino e Alessandro Aleotti si sono dati per l’occasione. La canzone è già un successo radiofonico e anche il suo videoclip – che vi proponiamo oggi – sta andando molto bene, con oltre 170mila visualizzazioni su YouTube.
D’altronde la clip del brano – una sottile e ironica metafora della situazione sociale e politica italiana, come si intuisce leggendo attentamente il testo – è diretto da Gaetano Morbioli, un nome che è una garanzia nella videografia degli artisti italiani e che ha già collaborato con Neffa e J-Ax durante le rispettive carriere da solista.
Per il primo ha, infatti, firmato il video de Le ore piccole, del 2005, mentre per l’ex leader degli Articolo 31 ha diretto già tre clip – nel 2008 I vecchietti fanno O e l’anno successivo Deca Dance e Anni amari, cantata insieme a Pino Daniele.