0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neffa e J-Ax: Faccia come il cuore è il primo singolo dei Due di Picche

Il brano ha fatto da apripista all’album di debutto del nuovo duo pop-rap, “C’eravamo tanto odiati”, e si candida a diventare il tormentone italiano dell’estate 2010.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Poco più di un mese fa è uscito il loro album di debutto – come duo, s’intende, dal momento che gli artisti in questione sono nomi più che noti nello scenario musicale italiano. Loro sono Neffa e J-Ax, alias i Due di Picche, che il 1° giugno scorso hanno pubblicato il primo disco nato da questo inedito sodalizio, C’eravamo tanto odiati.

Il primo singolo prodotto da Willy di Picche e Johnny di Picche – rispettivamente i nomi di J-Ax e Neffa rivisitati e corretti per l’occasione – si intitola Faccia come il cuore e ha visto la luce il 22 maggio, facendo da apripista all’album.

I Due di Picche hanno anche estratto un secondo singolo, La ballata dei picche, in cui l’ex voce degli Articolo 31 assume uno stile più melodico, ma il candidato al titolo di tormentone italiano dell’estate 2010 è Faccia come il cuore. Il pezzo è stato scritto e arrangiato dai due colleghi, Giovanni Pellino e Alessandro Aleotti, fino a poco tempo così lontani artisticamente – come hanno lasciato anche intuire, ironicamente, dal titolo del disco – e ora uniti da questo nuovo progetto.

Faccia come il cuore è un brano piuttosto innovativo, dal momento che sancisce la nascita di una nuova, interessante, collaborazione, pur lasciando prevalere il rap e la satira pungente di J-Ax sullo stile soul di Neffa, al quale l’artista salernitano ci ha abituati negli ultimi anni.

I due rapper e cantautori lo hanno presentato in anteprima lo scorso 8 maggio, in occasione dei TRL Awards al Porto Antico di Genova, e dal 1° al 12 giugno durante il Trade Tour in diverse località della Penisola, firmando autografi ai fan e facendo

neffa jax

si fotografare insieme a loro. E il pubblico, naturalmente, li ha accolti con entusiasmo.

Nella registrazione di C’eravamo tanto odiati Willy e Johnny di Picche non sono stati soli, ma insieme a loro ha suonato un nutrito gruppo di musicisti – Steve Luchi alla batteria, Paolo Albano, Fausto Cogliati, Guido Style e Cesare Nolli alle chitarre, Fabio Valdemarin alla tastiera, Mauro Isetti, Franco Barletta e Cesare Nolli al basso, Dj Zak e Don Joe al beat juggling.

Ecco il video di Faccia Come il Cuore dei Due di Picche (J Ax e Neffa).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views