Video dell’intervista delle ragazze di Ostia: il remix del nuovo tormentone di YouTube
Dimenticate le varie Waka Waka, California Gurls, Rock That Body e Faccia Come il Cuore. Dimenticate, in realtà, anche tutto ciò che è legato alla musica, perchè il nuovo tormentone dell'estate è semplicemente un video su YouTube di due ragazze di Ostia intervistate dalle telecamere di SkyTG24.
Si chiamano Debora Russo di Villanova di Guidonia (15 anni) e Romina Olivi di Santa Maria delle Mole (17 anni), le protagoniste del super-cliccato filmato di appena 52 secondi che sta spopolando negli ultimi giorni sul popolare sito di condivisione video. Un successo tale che, come accaduto, con le più note canzoni sopraccitate sul web negli ultimi giorni sono spuntati anche dei video – parodia e dei remix a sottolineare le parole chiave delle due più che genuine fanciulle: Una doccetta là, ce se deve divertì!, a cappoccia, er calippo e a bira. Ed il gioco è fatto!
Il video ha fatto così discutere che ad intervenire sono state anche le istituzioni. Il sindaco di Ostia, Giacomo Vizzani, ha detto: “Il litorale non si riconosce solo con le giovani coatte del video, le nostre sono spiagge aperte a tutti ma basta con questa immagine burina di Ostia."
Ma le due ragazze ci tengono a precisare che la parola ‘coatte' non le riguarda. A parole loro, naturalmente: “Noi non siamo coatte, al massimo siamo borgatare" dice Romina. “Io so’ fatta così, so’ spontanea. Quando fa caldo dico che sto a fa la colla, oppure che me stanno a schiuma’ le ascelle. E allora? Pure la professoressa d’italiano, a scuola, mi dice di stare tranquilla e di parlare come mi viene. E poi, dopo che gli ho risposto, mi chiede di tradurre” ribadisce Debora.
E intanto le visualizzazioni su YouTube e Facebook salgono di numero …