Video A.A.A. Cercasi di Carmen Consoli
In questi giorni sta facendo molto parlare di sè il video del nuovo singolo di Carmen Consoli, A.A.A. Cercasi. Si tratta, infatti, di un video creato ad hoc dalla cantantessa per denunciare, insieme al brano che lo accompagna, tutto il marcio che sta facendo sempre più sprofondare il nostro Paese.
In modo particolare, Carmen Consoli ha deciso di puntare l'attenzione su quanto succede alle giovani donne in Italia in questo periodo, ai modelli che vengono loro proposti in televisione e a quello che la maggior parte delle ragazze si aspetta nella vita.
Nel video, infatti, si vedono diverse versioni di Carmen Consoli: dalla casalinga disperata che cerca di apparire sexy, alla giornalista d'assalto spregiudicata a quella occhialuta per finire con la bellona della tv provocante e volgare.
Insomma, anche dalla cantantessa dopo i vari Elio e le Storie Tese e la Sora Cesira, arrivano delle forti polemiche su una situazione scomoda che sta facendo precipitare la credibilità dell'Italia nel mondo e portando le donne ad una condizione decisamente poco lusinghiera.