Verdena: ecco le date del tour estivo
Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.
CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)
Li abbiamo visti esibirsi al Parco San Giuliano di Mestre il 10 giugno, ospiti della seconda serata dell’Heineken Jammin’ Festival 2011: i Verdena hanno approfittato del prestigioso palco per dare inizio alla parte estiva del loro tour, che li porterà a esibirsi in varie città italiane fino ad agosto.
Nel gennaio scorso è uscito Wow (Black Out – Universal), il nuovo album della rock band lombarda, un doppio cd di ventisette tracce: pubblicato in Italia e Svizzera, nel nostro Paese il disco ha debuttato direttamente alla seconda posizione della classifica Fimi.
In primavera il gruppo, formato dai fratelli Alberto (voce, chitarra e piano) e Luca Ferrari (batteria e cori) e da Roberta Sammarelli (basso), ha presentato un altro progetto, Verdena – 7EP Limited Edition (Universal), un box contenente tutti gli EP pubblicati dal 1999 al 2007.
Il Wow Tour 2011 è iniziato a gennaio, con vari concerti nei locali più famosi della Penisola, e proseguirà per tutta l’estate: i Verdena si esibiranno anche in alcuni importanti festival estivi e terranno due live all’estero – il 7 luglio all’Exit Festival di Novi Sad, in Serbia, e il 12 agosto allo Sziget Festival di Budapest, in Ungheria. Ecco le date:
24 giugno – Pineta di Baddi Manna, SASSARI
25 giugno – Campo, CAGLIARI
30 giugno – Rock Island Festival, BOTTANUCO (BG)
3 luglio – Ferrara sotto le stelle, FERRARA
7 luglio – Exit Festival, NOVI SAD (SERBIA)
12 luglio – Flippout Reloaded, RHO (MI)
16 luglio – Italia Wave, LECCE
17 luglio – Villa Ada, ROMA
20 luglio – Rockin’ Umbria, UMBERTIDE (PG)
22 luglio – BMN Live, POTENZA
29 luglio – Laziowave Festival, ARPINO (FR)
30 luglio – Suoni Modesti, GUARDIAGRELE (CH)
31 luglio – Voci dal Sud, SANT’ARSENIO (SA)
10 agosto – Area Concerti, MAJANO (UD)
12 agosto – Sziget Festival, BUDAPEST (UNGHERIA)
18 agosto – Festa di radio Onda d’Urto, BRESCIA
20 agosto – Balla coi cinghiali, BARDINETO (SV)