video suggerito
video suggerito

Venezia Jazz Festival 2010: musica e arte nella Laguna

Al via il 23 luglio l’evento musicale dell’estate nella città veneta. Ospiti di punta Norah Jones e Pat Metheny Group.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Dopo Perugia e Milano, anche Venezia cede al fascino del jazz. Dal 23 luglio al 1° agosto la città della Laguna sarà protagonista del Venezia Jazz Festival 2010, manifestazione giunta alla terza edizione e organizzata dall’Associazione Veneto Jazz, in collaborazione con la Regione Veneto e il Comune di Venezia.

Si parte tra meno di una settimana – il 23 luglio – con il Pat Metheny Group, la band del chitarrista statunitense che ha fatto apprezzare il jazz al grande pubblico. Sabato 24 luglio sarà il turno della raffinata Norah Jones

norah jones

, già ospite del Milano Jazzin’ Festival il 20 luglio. A pochi giorni dall’evento milanese, dunque, la cantautrice e pianista newyorkese presenterà anche a Venezia il suo ultimo album, The Fall, uscito nel 2009.

I due spettacoli inaugurali avranno come sfondo la splendida Piazza San Marco, mentre per le altre performance sono stati scelti il Teatro La Fenice e altri luoghi della città – Palazzo Grassi, Punta della Dogana, Collezione Peggy Guggenheim.

L’offerta della manifestazione è particolarmente varia, spaziando dalle esibizioni di noti artisti italiani e internazionali a quelle dei talenti emergenti, da maestri affermati del jazz a esponenti del repertorio più innovativo, dai reading musicali alla Fenice ai dj set e ai workshop formativi. Ma ci sarà posto anche per l’arte, con la mostra fotografica di Paolo Ninfa Omaggio a Hugo Pratt. Sulle strade dell’avventura, nei locali del Ristorante Gran Caffè Quadri. E poi tanto relax, con aperitivi e drink nei locali veneziani.

Per conoscere il ricco programma di Venezia Jazz 2010, rimandiamo al sito web dell’evento, www.venetojazz.com.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views