video suggerito
video suggerito

Venditti, Verdone e la canzone satirica dedicata a Silvio Berlusconi [VIDEO]

Il brano “La ragazza del lunedì”, primo singolo estratto dal nuovo album del cantautore romano, è stato pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook di “Servizio Pubblico”, nuovo programma di Michele Santoro.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
venditti verdone e il brano dedicato a berlusconi

La prima puntata di Servizio Pubblico si avvicina (il nuovo progetto partirà giovedì 3 novembre e coinvolgerà una rete di TV locali, con visibilità su Sky). Nell'obiettivo di catalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica nei confronti della sua nuova trasmissione, Michele Santoro, utilizza il sito ufficiale e Facebook per diffondere uno spassoso siparietto musicale in cui Antonello Venditti e Carlo Verdone (nella veste di batterista) duettano in "La ragazza del lunedì", primo singolo estratto dal nuovo album, Unica, del cantautore-simbolo della Capitale, in uscita il prossimo 29 novembre.

Venditti – Verdone in "La ragazza del lunedì"

Il brano (satirico) dedicato al premier

"Ti vedo triste, non sei più come prima. Silvio che farò senza di te? Mi riprenderò la vita che ho vissuto insieme te" canta Venditti. Il singolo è infatti un brano-parodia esplicitamente dedicato al Presidente del Consiglio, come si evince dall'annuncio che lo ha preceduto sulla pagina Facebook dell'ex conduttore di Annozero: "Pubblichiamo senza autorizzazione un video con Antonello Venditti e Carlo Verdone che contiene un brano musicale dedicato a Silvio Berlusconi. Guardatelo e commentatelo".

“ Silvio, che farò senza di te? Mi manca tutto, mi manca tutto di te… Le gran cazzate che mi sparavi perché. ”

"La ragazza del lunedì (Silvio)" sarà uno dei brani che Venditti proporrà nel corso del tour di presentazione del nuovo disco nel 2012 nei principali palasport italiani. Tra le specificità dell' Unica Tour 2012, segnaliamo l' Antonello Venditti Special Experience che include la Special Edition del nuovo album, la “Unica Card”, utilizzabile come ticket di ingresso settore parterre numerato per gli spettacoli della tournèe e che offre vantaggi esclusivi per i possessori, il ticket per assistere al sound check e una cartolina autografata dallo stesso cantante. A seguire le prime tappe:

  • 8 e 9 marzo – ROMA al PalaLottomatica
  • 17 marzo – ACIREALE (CT) al Palasport
  • 24 marzo – CONEGLIANO (TV) alla Spes Arena
  • 27 marzo – MILANO al Mediolanum Forum
  • 31 marzo – ANCONA al Pala Rossini
  • 12 aprile – PERUGIA al Pala Evangelisti
  • 14 aprile – BOLOGNA al Pala Dozza
  • 19 aprile – GENOVA al 105 Stadium
  • 21 aprile – TORINO al Pala Olimpico
  • 23 aprile – FIRENZE al Nelson Mandela Forum
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views