118 CONDIVISIONI

Antonello Venditti: Unica, il nuovo album uscirà il 29 novembre

Il cantautore romano annuncia il suo ritorno in scena, dopo quattro anni dall’ultimo disco Dalla pelle al cuore. La nuova tournée inizierà a marzo 2012.
A cura di Paola Ciaramella
118 CONDIVISIONI
Antonello Venditti annuncia l'uscita di Unica, il nuovo album in arrivo il 29 novembre

Ha deciso di annunciare il proprio ritorno in scena con largo anticipo Antonello Venditti, in procinto di pubblicare un nuovo album di inediti, il diciannovesimo della sua carriera.

Unica, questo il titolo del disco, uscirà il 29 novembre e sarà anticipato dal singolo omonimo – “un brano sulla fine di un amore, ma non privo di positività”, come ha dichiarato lo stesso artista a La Stampa –, che arriverà nelle radio italiane circa un mese prima.

Sono passati quattro anni dall’ultimo lavoro, Dalla pelle al cuore, che ha venduto 300mila copie. Attualmente il cantautore romano è ancora in studio – con il suo produttore di sempre, Alessandro Colombini – per ultimare la registrazione del suo nuovo disco, che conterrà nove tracce.

Il 19 agosto Antonello Venditti si esibirà in concerto nell’Area Verde Concerto di Preci, piccolo comune in provincia di Perugia che conta appena 800 abitanti, ma la sua prossima tournée partirà solo l’8 marzo del prossimo anno, dal Palalottomatica di Roma, e toccherà i palasport di numerose città italiane. Il tour sarà anche un modo per festeggiare il traguardo importante dei quarant’anni di carriera.

Già dal 1° settembre, tutti coloro che acquisteranno i biglietti dei concerti per il primo settore riceveranno in regalo il “prezioso” cofanetto Antonello Venditti Special Experience, contenente la special edition del cd e altri omaggi – pass per accedere all’area live dell'evento, ticket per assistere alle prove, cartolina autografata e sconti per hotel e ristoranti convenzionati.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views