Vasco Rossi vuole pubblicare musica online senza filtri
Qualche giorno fa Vasco Rossi aveva dichiarato di avere intenzione di esplorare nuovi modi di fare musica: al momento il Komandante non aveva espresso quali fossero queste modalità ma aveva fatto capire come il suo ritiro dalla carriera da rockstar non fosse altro che una sorta di cambio di rotta e non una fine definitiva.
Nei giorni che hanno fatto seguito a questa dichiarazione, però, Vasco Rossi ha iniziato a dimostrare ai fan qualcosa del "nuovo" Vasco che potranno già conoscere a partire da fine agosto con il nuovo singolo in uscita. Il Komandante ha intenzione di tornare in concerto con un tour nel giugno del 2012 e ora si sta dedicando interamente ad un progetto che prevede la creazione di un balletto: insomma, il rocker di Zocca è persino alle prese con la danza classica.
Oltre a questo, però, Vasco ha intenzione di servirsi della rete non solo per parlare coi fan ma soprattutto per fare uscire la propria musica in versione "democratica" per così dire: Vasco, infatti, vorrebbe di tanto in tanto poter far ascoltare i propri brani ai fan gratuitamente, slegandosi dalle logiche commerciali della casa discografica senza dover per forza creare un album. La EMI, casa discografica che produce gli album del Blasco, ha ovviamente preso le distanze da questa dichiarazione affermando di aver sempre assecondato le richieste del cantante: insomma, chissà che una volta arrivati ad un accordo Vasco e la EMI, i fan non possano ascoltare direttamente online i nuovi successi del rocker che non sembra affatto intenzionato ad andare in pensione.