Vasco Rossi vuole esplorare nuovi modi di fare musica
L'amore improvviso di Vasco Rossi per le nuove tecnologie è ormai un fatto consolidato: il rocker di Zocca passa diverso tempo a comunicare con i fan tramite Facebook dedicando loro sempre più spesso dei veri e propri filmati casalinghi attraverso i quali li informa delle proprie condizioni di salute e dei propri progetti in cantiere.
Proprio in ambito di progetti, in questi giorni si è fatto un gran parlare del futuro musicale di Vasco soprattutto a seguito della sua decisione di ritirarsi dalla carriera di rockstar, decisione poi smentita e alla quale ha fatto seguito una polemica di dimensioni spropositate.
Dopo aver annunciato l'uscita di un nuovo singolo per la fine di agosto e dopo essersi visto costretto a salvare un critico musicale dalla furia dei fan, in queste ore Vasco ha deciso di comunicare ancora una volta in prima persona con i propri fan. Sempre tramite Facebook, la rockstar ha deciso di far chiarezza proprio in merito al suo presunto ritiro.
Vasco ha tenuto a precisare, infatti, che quando ha parlato di dimissioni dalla carriera di rockstar non intendeva affatto dire di voler smettere di creare musica bensì che la sua intenzione era quella di trovare nuove forme espressive per la propria arte. E sembra che tramite Facebook e i mezzi di comunicazione in voga di questi tempi Vasco ci stia proprio riuscendo.