Vasco Rossi torna a casa. Il cantante è stato dimesso dall’ospedale
A quasi quindici giorni dal ricovero alla clinica privata di Villalba, Vasco Rossi è stato dimesso. Attorno alle ore 15 il cantante 59enne in tuta nera e occhiali scuri, col viso visibilmente provato dalla degenza, ha lasciato sulle sue gambe la struttura ospedaliera sui colli bolognesi per raggiungere una Bentley che lo aspettava, per portarlo con ogni probabilità nella sua casa di Zocca. A un fan che gli chiedeva come si sentisse, ha risposto: "Benissimo!". Il Komandante era stato costretto a ricorrere alle cure dei medici a seguito di una frattura ad una costola che si era procurata nel corso di uno degli spettacoli del suo ultimo tour, Live Kom 011.
In seguito, su precisa richiesta del famoso paziente, la sua permanenza a Villalba si era prolungata per eseguire una serie di controlli e check-up, che avevano fatto gridare al peggio i fan del cantante. C'è stato chi ha parlato addirittura di coma farmacologico, e chi invece ha fatto indiscrezioni più concrete come quella dell'infezione polmonare. E per quest'ultima ipotesi Vasco Rossi una risonanza magnetica l'ha fatta per davvero, ma gli esiti sono stati sempre negativi. A tal proposito la sua storica portavoce è stata duramente impegnata per sedare l'allarme creatosi in Rete in merito delle condizioni di salute del Blasco.
L'ultima nota rilasciata da Tania Sachs, che era presente al momento dell'uscita dalla clinica di Vasco Rossi, è il seguente: “Dagli esami medici infezioni ai polmoni non ce ne sono state; la cosa problematica è la costola, gli dà ancora dolore. E poi mancano ancora i risultati di alcune analisi fatte a Villalba." A salutare il Blasco sono arrivati anche alcuni supporter che hanno esibito alcuni striscioni all'esterno della clinica. Tra questi: "Vasco con te ad ogni costo".
Il calendario del tour di Vasco Rossi rimane comunque invariato. La prossima tappa del Live Kom 011 sarà quella del 27 agosto allo Stadio Olimpico di Torino. Seguiranno quella del 2 Settembre a Udine, del 6 a Bologna e dell’ 11 ad Avellino. Dopo di che la rockstar Vasco Rossi andrà in pensione.