57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi torna a Bologna e fa impazzire il pubblico. Il best of della serata

40 mila persone hanno accolto il ritorno del Komandante a Bologna. Filo ripreso dopo l’interruzione del tour nel 2011 e dopo le 4 date sold out di Torino e grande concerto a conferma di un Vasco tra i più grandi performer live italiani.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Un'emozione indescrivibile quella che è stata vissuta ieri sera a Bologna per il ritorno a casa di uno dei più grandi e amati artisti italiani. Vasco Rossi torna nel capoluogo emiliano dopo le 4 date sold out a Torino e fa sognare il proprio pubblico che lo accoglie con un boato appena mette piede sul palco alle 21.

Un ritorno a casa dopo l'interruzione del tour del 2011 di cui ha ricalcato grosso modo la scaletta, con la riproposizione di tantissimi brani storici per un totale di 22 pezzi e un mix di brani storici. Ci sono stati must quali "Stupendo", "Gli spari sopra", "C'e' chi dice no", per un concerto durato circa due ore e venti in cui il Komandante si è speso al massimo come sempre anche per ripagare i fan che da giorni lo attendevano fuori dal Dall'Ara, anche con la costruzione di tendopoli improvvisate.

"Tutto bene? Tutto è bene quel che finisce bene…": dopo i primi minuti senza fermarsi un secondo, Vasco s'è rivolto così al proprio pubblico, rassicurandolo, per poi riprendere con "Domenica lunatica". Devono passare tre quarti d'ora perché il Blasco si prenda una pausa prima di rientrare con una serie di pezzi che mandano in visibilio il pubblico. Assie singoli brani c'è stato anche un apprezzatissimo medley con Rewind, Gioca con me, Delusa, Mi si escludeva, Asilo Republic fino al finale coi due pezzi simbolo del cantante di Zocca: Vita Spericolata e Albachiara.

Ecco alcuni dei brani che Vasco ha cantato ieri sera e che replicherà stasera e domani per chiudere queste 7 tappe che ne hanno segnato il ritorno sui palchi italiani.

Un classico, ormai della ccanzone italiana, quella Vita Spericolata di cui tutti ormai conoscono le parole

Il momento in cui arriva "Sally" è sempre uno dei più emozionanti. Una canzone ormai patrimonio del repertorio musicale italiano

Una "Canzone" struggente per i fan bolognesi

"Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni (…) E siamo vivi quasi per miracolo", un inno quello de "I soliti"

22 brani piu' un medley di brani storici per due ore e venti minuti di musica. La scaletta, fondamentalmente la stessa del tour 2011 (interrotto per motivi di salute) e' attualizzata con canzoni del calibro di "Stupendo", "Gli spari sopra", "C'e' chi dice no"

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views