Vasco Rossi: su Facebook la verità sulle condizioni fisiche
Ormai da mesi i fan di Vasco Rossi si interrogano sullo stato di salute del loro beniamino. Cosa ha veramente il Komandante? Tra ricoveri prolungati e tour annullati, il tam tam su Facebook è stato martellante negli ultimi giorni. Ma è stato proprio dal suo profilo del noto social network che il cantante 59enne, ha voluto tranquillizzare i suoi fan a proposito delle sue misteriose condizioni di salute:
Tutto sotto controllo. Niente di incurabile… a differenza dei mali del nostro paese! 6 settmn di terapia an…fi..biotica molto potente x debellare batterio killer! Ma alla fine…sarà lui!!…a morire!.
Questo il messaggio che il rocker italiano ha postato su Facebook ieri pomeriggio. Inutile dire che la risposta è stata assolutamente celere: nel momento in cui scriviamo sono oltre 6 mila i commenti, tra solidarietà e di giubilo, dei fan: "Miticooooooooo!", "Volere è potere… e tu ce la farai", "sei semplicemente il num. 1!!!!!!", "Ma quanto sei bello!!!!!!" et simili.
E' davvero una sorta di adorazione quella che avvicina i sostenitori al loro idolo-cantante. Ed è proprio questo il sentimento che animerà domenica 4 settembre il raduno nazionale della Combriccola Del Blasco, terza edizione della festa-tributo a Vasco Rossi. Appuntamento alle 18 in piazza del Mercato, a Zocca, dove il cantante è nato e dove sta trascorrendo la convalescenza. Si comincia con l'esibizione degli gli allievi della scuola di musica Massimo Riva. Quindi concerto degli Stycky Fingers alle 19:00, per poi passare alle esibizioni delle tribute band Modena Park (Milano) e Anymore Cover Band (Benevento) dalle 20:30. Narratori d’eccezione saranno Salvatore “Il Nero” Martorana e Claudio Bardi, autori dell’ultimo libro su Vasco Rossi “Brividi , Manifesti e turbamenti”.
Raduno che arriva alla vigilia della presentazione del film-documentario “Questa Storia Qua” di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, alla Mostra di Venezia il 5 settembre (Sala Darsena) e in 200 cinema selezionati dal 7 settembre. Vasco ,però, non ci sarà.