128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi: un’inedita Albachiara, prima del nuovo ricovero in clinica

Vasco Rossi, poco dopo le dieci di questa mattina, è di nuovo entrato a Villalba, la clinica privata sui colli di Bologna.
A cura di Biagio Chiariello
128 CONDIVISIONI
Vasco Rossi

Sul profilo Facebook di Vasco Rossi c'è un nuovo "clippino". Nel filmato si vede il rocker italiano inizialmente impegnato con una mini-torcia nella "ricerca della verità", ma il video è stato in realtà postato per presentare in anteprima il nuovo arrangiamento di "Albachiara". La storica canzone fa parte del “famoso progetto che la Scala di Milano ha deciso di produrre, uno spettacolo di danza classica che si chiama L’altra metà del cielo”. E con la musica in sottofondo, Vasco chiede: "Non vedete già ballare delle ballerine?”. Poi parte, sussurrando, sul testo che tutti ormai conoscono quasi a memoria: "Respiri piano per non far rumore…"

http://www.youtube.com/watch?v=rRRkMAc8oS8&feature=topvideos_music

"L’Altra Metà Del Cielo è un balletto che vuole essere un viaggio all’interno dell’universo femminile, vibrare con le sue emozioni, appassionarsi dei suoi amori e seguirla soprattutto nella sua evoluzione da adolescente fino alla sua piena maturità. La donna, protagonista indiscussa, è rappresentata in tutte le sue sfumature da Albachiara, Silvia e Susanna”. Lo spettacolo debutterà il 31 marzo 2012 con le musiche e la drammaturgia scritte appunto dal Komandante.

Alla fine del filmato Vasco manda un saluto tinto di giallo a tutti i suoi fan: “Non so se vi dò appuntamento alla prossima volta che non so se ci sarà, perché come voi sapete è tutto precario, non so se ci sarà: chi vivrà vedrà. Ciao belli, ciao belli”.

Il riferimento è ovviamente ai dolori alla costola che lo hanno costretto sabato ad un ricovero lampo a Villalba. Stamattina il ritorno nella clinica bolognese per nuovi controlli: "Avanti tutta, sempre forti", ha salutato cronisti e fotografi che lo aspettavano all'uscita della struttura ospedaliera. Nel pomeriggio si dovrebbe sapere qualcosa in più sullo stato di salute del cantante 59enne, atteso sabato allo Stadio Olimpico di Torino per la nuova tappa del Live Kom 011. "L'evento è confermato – ha fatto sapere Rachele Venco, portavoce della Set Up, la società che organizza l'evento – poi, certo, di qui a sabato tutto può accadere".

I prossimi appuntamenti del tour di Vasco Rossi saranno poi a Udine, Bologna e Avellino. E il 5 settembre il cantante di Zocca è atteso a Venezia per presentare Questa storia qua,il film biografico girato dai registi Alessandro Paris e Sibylle Righetti.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views